I colori sono emozioni. E anche la scelta del colore esprime un lato della personalità di ognuno di noi. Anche dei bambini.
Qual è il colore preferito di tuo figlio?
La nostra grafologa Candida Livatino ci svela il significato dei colori principali: rosso, rosa, arancione, verde, nero e blu.
“Cari genitori,
I colori, nei disegni dei bambini, esprimono il loro stato emotivo.
Perché un bambino predilige un colore piuttosto che un altro ? Scopriamolo partendo da quelli più ricorrenti.
IL ROSSO: è il colore della vitalità e dell’energia. Se il bambino lo usa spesso vuol dire che è estroverso, ma attenzione: potrebbe essere un po’ troppo impulsivo.
IL ROSA è il colore preferito dalle bambine, difficilmente dai maschietti (questo però soprattutto per una questione di cultura occidentale). E’ il colore della serenità, della spensieratezza. Chi lo ama non è mai aggressivo, ma cerca essere rassicurato.
Il bambino che ama l’ARANCIONE è allegro e ha una gran voglia di crescere in fretta, di diventare grande. E’ generoso ed altruista. Non ha malizia e rischia di credere a tutto ciò che gli viene raccontato.
IL VERDE rappresenta la crescita interiore. Il bambino che lo utilizza spesso è calmo e riflessivo. Questo colore però può segnalare una certa pigrizia.
IL NERO è assenza di colore, il buio. Il bambino che nei suoi disegni predilige il nero dà il segnale ai genitori che sta attraversando un momento di malinconia.
E PER FINIRE IL BLU, che rappresenta la calma, la distensione, la serenità. E’ il preferito di un bambino riservato ed un po’ chiuso, che tiene sotto controllo le proprie emozioni e fa fatica ad esternarle agli altri.”
Un caro saluto e Buona Pasqua a tutti voi e alle vostre famiglie.
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it