Siete più socievoli o permalosi? Vi piace stare in mezzo alla gente e ricevere affetto e coccole oppure siete più riservati?
Insomma, avete una scrittura più tonda o più angolosa?
La grafia può svelare tante cose del vostro carattere e del vostro modo di intendere l’affettività.
Ci spiega tutto la nostra grafologa Candida Livatino:
“Carissimi genitori,
Oggi analizzerò due segni contrapposti tra loro, visibili anche ad un occhio non esperto. La scrittura arrotondata (curva in grafologia) e quella angolosa.
La scrittura CURVA è frutto di un movimento della mano armonico. E’ come disegnare un cerchio, morbido e privo di sussulti. E’ il primo segno del bambino, la predisposizione a dare una mano all’altro per formare il girotondo o, quando disegna il volto della mamma fa il cerchio, inizia la comunicazione.
Chi ha questo segno ama socializzare e stare in mezzo alla gente. E’ generoso, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha un buon intuito e una notevole apertura mentale. Alla persona amata richiede continue conferme affettive.
La sua però è un’affettività infantile, non maturata nel tempo. Desidera attenzioni, coccole e tenerezze.
Viceversa, chi ha la scrittura ANGOLOSA l’energia è rivolta verso se stessa. E’ egoista e, a volte anche polemico. Il movimento è discontinuo, fatto di arresti e ripartenze, proprio di chi fa fatica a lasciarsi andare.
Vive in uno stato di allarme – veglia. Sta sempre sulla difensiva a scapito della spontaneità.
Anche l’affettività risente di questo suo modo di essere. Fa fatica a lasciarsi andare e non manifesta i suoi sentimenti in maniera totale.
Ha una grande profondità di pensiero. E’ combattivo, ribelle, e permaloso.
All’apparenza è forte ma, in realtà è insicuro e aggredisce solo per autoproteggersi.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Candida ha parlato di questo argomento durante un servizio di Studio Aperto: IL VIDEO
Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo è: www.livatinocandida.it