alla scrittura, ormai lo sappiamo, possiamo scoprire tante cose del carattere delle persone. Basta osservare come scrivono.
Oggi insieme alla grafologa Candida Livatino impareremo a conoscere la grafia dell’introverso.
Ecco cosa ci dice: Continua a leggere
Archivio mensile:Maggio 2017
Come si può aiutare un bambino balbuziente? Risponde la psicologa
Oggi con la dottoressa Francesca Santarelli torniamo a parlare di un tema che sta a cuore a molti genitori e che spesso è anche fonte di preoccupazioni: la balbuzie.
Capita, ed è anche abbastanza frequente, che i bambini da un giorno all’altro comincino a balbettare. Spesso a questa difficoltà di parlare fluentemente si associano anche forme di tic.
Che fare? Possiamo aiutare in qualche modo questi bambini? E come?
Ecco cosa ci dice in merito la psicologa Santarelli:
Continua a leggere
Ecco come scrive la persona “razionale”
Ci sono persone che al primo impatto non generano entusiasmo ed empatia, ma comunque nel tempo riescono a farsi apprezzare ed amare. questo tipologia rientrano certamente quelle che vengono comunemente definite “razionali”.
La logica, il metodo, l’affidabilità e l’efficacia sono le loro doti migliori.
Ma come scrive la persona razionale? Oggi la nostra grafologa Candida Livatino ci insegnerà proprio come riconoscere il razionale dalla grafia.
Ecco cosa ci dice: Continua a leggere
Buona vita a Mister B e Mister Bis
“Se mi avessero chiesto di scommettere l’avrei fatto e avrei perso!”
Così qualche giorno fa ha esordito mio marito mentre cambiavo le foglie di gelso al bruco da seta, il nostro piccolo ospite di casa.
Io: “Scusa non ho capito, cosa vuoi dire?”
Lui: “Voglio dire che mai nella vita avrei pensato di vederti accudire un verme, di vederti parlare con lui, insomma dillo, ammettilo davanti a testimoni: ti sei affezionata…”
Io: “Innanzi tutto non si tratta di un verme, ma di Mister Bis, un amorevole bruco che un giorno diventerà una splendida farfalla colorata…” Continua a leggere