Per risolvere un problema o superare un ostacolo c’è chi fa affidamento sul proprio istinto o sulle sue doti creative, ma c’è anche chi invece ricorre alla riflessione.
In questo caso poter contare su una buona intelligenza riflessiva può fare la differenza.
Capire chi ce l’ha è relativamente facile se lo si frequenta e conosce, ma, se non è così, lo si può dedurre dall’osservazione della sua scrittura.
La nostra grafologa Candida Livatino oggi ci spiegherà proprio come riconoscere la persona dotata di una spiccata intelligenza riflessiva osservando anche poche righe scritte di pugno.
Ecco cosa ci dice:
E’ di calibro piccolo e presenta qualche angolosità, anche se non la si può definire una scrittura angolosa.
Gli spazi sono equilibrati: trasmettono un senso di equilibrio in chi osserva il testo nella sua interezza.
E’ una grafia armonica, contenuta e scorrevole, senza arresti e senza scatti.
Chi può contare su un’intelligenza riflessiva nelle diverse situazioni mette sempre al primo posto l’osservazione e la concentrazione, puntando sulle sue capacità deduttive, grazie alle quali riesce a risolvere anche problematiche complesse.
Non è una persona avventata, non dà giudizi “di pancia”, ma ascolta con attenzione il suo interlocutore, per cercare di capire bene chi ha di fronte e come è opportuno che si relazioni con lui.
Nel rapporto di coppia lascia molto spazio al partner e presta attenzione alle sue necessità ed alle sue idee, pronto ad assecondarlo se ritiene che abbia ragione.
Vuole costruire una unione stabile ed è poco interessato alle relazioni estemporanee.
In ambito lavorativo cerca una continuità che lo rassicuri, anche se questo a volte gli preclude la possibilità di migliorare il suo percorso di carriera.
Candida Livatino
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure, e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it