Lo facciamo più o meno tutti, mentre siamo in una riunione o semplicemente al telefono. La mano inizia a tracciare disegni o scarabocchi. Apparentemente insignificanti, in realtà parlano di noi, del nostro inconscio.
Ecco quelli più ricorrenti:
Chi disegna FIORI è una persona che ama sognare a occhi aperti. Se però i fiori hanno lo stelo, al momento giusto sa stare con i piedi per terra.
Sono frequenti anche le FRECCE.
Indicano grinta e determinazione nell’affrontare la vita e la voglia di centrare il bersaglio. Possono anche essere indicative di una forte pulsione sessuale.
Disegna invece i CUORI una persona romantica, che tende a dare spazio più ai sentimenti che alla razionalità.
Chi traccia un LABIRINTO cerca la strada giusta per emergere, soprattutto nel lavoro. Può anche segnalare che è confuso e vorrebbe l’aiuto di qualcuno.
IL RETICOLATO è il simbolo della prigione.
Chi lo disegna si sente in gabbia, soffocato dal partner o imprigionato in un lavoro che non ama.
Vi auguro un felice e sereno Anno Nuovo.
Candida Livatino
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure, e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it