Dopo Miss Mamma arriva anche Miss Suocera: è Marilena Pesce

Miss Suocera 2015 Marilena Pesce (2)


A pochi giorni dall’elezione di Miss Mamma Italiana, ecco un’altra Miss calcare le passerelle. E’ Marilena Pesce la Miss Suocera Italiana.

Cinquantasei anni, infermiera di Camposampiero (PD), sposata da 37 anni con Alberto Prosdocimi, mamma di Mery di 37 anni e suocera di Emiliano, ha vinto la 21° edizione del concorso di bellezza – simpatia.

“Pensavo che fosse solo un gioco è invece mi trovo davanti alle telecamere della televisione ed ai fotografi, una bella emozione!” ha commentato sorpresa di tanto clamore, la neo “Miss Suocera”.

Oltre alla classica passerella in abito elegante, la neo “Miss Suocera”, ha conquistato la giuria con la sua simpatia, eleganza e con la “prova di abilità”. Marilena si è esibita infatti in una “magistrale” polka in compagnia di suo marito Alberto.

Complimenti alla Miss Suocera!

Ma mi chiedo: chi candida le suocere? Le nuore e i generi? 🙂

Chissà! Ma che difficile mestiere è quello della suocera, forse anche più difficile di quello di una mamma! Soprattutto se si hanno figli maschi.

Io ho la fortuna di avere una “santa suocera”. Splendida, amorevole. Ci vediamo molto poco perchè vive a oltre mille chilometri da noi. A lei darei la fascia di Miss anche senza concorso.
Lei ha avuto tre figli maschi, cresciuti con tanti sacrifici. E quando nacque Luca, ossia il mio secondo figlio maschio, mi disse: “Ricordati, …. un giorno che anche tu sarai suocera e non più mamma!”
Quanta sofferenza in quella frase.
E’ vero, io tendo sempre a portare i miei figli e mio marito più a casa dei miei genitori, a casa dei miei parenti, che a casa loro. E con quella frase voleva semplicemente dirmi che un giorno arriveranno due belle donzelle e si porteranno via i miei pargoli cresciuti con tanto amore!

Arghhhhhh!…

Un giorno saremo anche noi delle suocere, forse. Chissà!

Intanto mi godo il mio ruolo di mamma, che è già tanto difficile. Poi si vedrà.

E voi dareste la fascia di Miss a vostra suocera?