In questi giorni di festa può capitare di mangiare un po’ di più, oppure di bere un po’ di più, anche di dormire un po’ di più e perché no, di sognare un po’ di più.
E tra un sogno e l’altro può anche scappare il tradimento. Intendiamoci, non quello reale e neppure quello virtuale, ma quello fatto nel regno di Morfeo.
Ma cosa significare tradire nel sogno? E sognare il proprio ex?
Ce lo spiega la nostra grafologa Candida Livatino:
“Carissimi genitori,
questa settimana analizzerò i vostri sogni, ed in particolare i due più ricorrenti che riguardano la vita di coppia.
Quante volte vi è capitato di sognare di tradire il vostro partner o sognare l’ex?
Questi sogni possono comparire anche se la vostra vita coniugale è tranquilla.
I sogni “erotici” caratterizzano alcune fasi della nostra vita.
Indicano che nella vita reale, cercate nel rapporto con il partner un appagamento, non solo fisico ma principalmente affettivo.
Facendo l’amore con un’altra persona si nasconde il desiderio di farsi amare dal proprio partner in maniera totale, sia affettivamente sia sessualmente, e la persona che fa l’amore con voi, nel sogno, ha tutte queste caratteristiche.
Sognare l’ex anche a distanza di tempo vuol dire proiettare significati che vanno al di là della nostalgia per quella persona. In realtà vi fanno ricordare la gioventù, le prime esperienze affettive e sessuali.
Soffermatevi a pensare in quale periodo della vostra vita vi trovate, che momento della vostra vita state attraversando, se vi ha appena lasciato il partner oppure se il vostro matrimonio è in crisi.
Questo sogno non deve essere un “rimpianto”, ma deve servire a farvi ritrovare quelle sensazioni e quelle emozioni che non state più assaporando da parecchio tempo.
Quello che dovete fare è cercare di ritrovare, nella vostra quotidianità lo stesso slancio e la stessa passione che avete provato per un amore del passato.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it