Buon 2015!

Buon anno a tutti voi!

Spero che il 2014 vi abbia salutato lasciandovi un buon ricordo e che il 2015 sia cominciato nel migliore dei modi.

Per quanto mi riguarda… le vacanze non sono andate proprio come le avevo immaginate. A farmi compagnia, anzi a farci compagnia, è arrivata un’ospite indesiderata: l’influenza!

Siamo stati in Puglia, a casa dei miei genitori. Ed è stata una grande fortuna visto che loro si sono occupati a tempo pieno dei bambini. (A proposito… Grazie mamma!)

“Ti immagini se ci fossimo ammalati contemporaneamente io e te al Nord? Chi li avrebbe tenuti buoni quei due?” Mi diceva ogni tanto mio marito, per tirarmi sul il morale!
Magra consolazione!

Non volevo passare intere giornate dentro casa, tra uno starnuto e un’aspirina, con il termometro sotto l’ascella, oppure abbracciata al caminetto.
Immaginavo le mie vacanze tra presepi viventi, abbuffate, gite e giocate a carte e a tombola a casa di amici.

Ma non è andata così.

Negli ultimi giorni sono riuscita finalmente a vedere il mare!

In auto, mentre tornavamo al Nord, ho chiesto a Marco: “Allora, ti sono piaciute queste vacanze? Cosa racconterai alla maestra quando tornerai a scuola?”

Mi ha risposto: “Dirò che ho passato le vacanze in Puglia, agli arresti domiciliari. Ma che mi sono divertito lo stesso perché in Puglia ci sono i nonni e tanti parenti. Ci sono gli zii e i cuginetti. E poi, anche se in casa, io sono stato proprio bene, ho giocato tanto, ho visto tanta televisione, ho mangiato tanta salsiccia alla brace….”

Uahoo… dovrei prendere lezione dal mio piccolo grande uomo. Lui non solo si sa accontentare, ma trova del buono e del bello in ogni cosa!

Io invece sono sempre scontenta quando le cose non vanno secondo i miei piani…

In ogni caso, il 2014 è passato. Ed è stato bello poter brindare all’anno nuovo insieme alle persone che amo di più.

Ora siamo nel 2015. Speriamo che anche questo anno sia positivo.

Tra i buoni propositi, in testa alla lista ho messo ancora una volta quello di dimagrire un po’! 🙂

Chissà!

E voi avete fatto la lista dei buoni propositi?