Il mistero dei calzini rotti

Dopo una notizia seria, eccomi qua un post semiserio.
Oddio, il problema è grave, ma voglio affrontarlo con leggerezza, altrimenti comincio ad innervosirmi di nuovo.
Da quando è arrivata “lei” in casa, ho cominciato ad avere prima dei sospetti, poi dei dubbi, ora posso dire di avere quasi la certezza: la mia lavatrice buca i calzini di mio marito.

E se prima si accontentava di mangiucchiare e bucherellare i calzini ormai lisi, facendo quindi anche una giusta selezione naturale delle cose, ora ha imparato a rosicchiare anche i calzini nuovi e ultimamente anche una camicia nuova, appena comprata.

La cosa comincia davvero ad infastidirmi. Parecchio.

Ma una cosa non mi è chiara: perché i buchi si trovano solo e soltanto sui calzini di mio marito?

Nessun forellino sulle mie calze (e… qui lo dico e qui lo nego, io non uso i collant ma i calzettoni! Ops.. mi sono rovinata nel giro di un nanosecondo la reputazione di femme fatale costruita per una vita! :)), nè sui calzini di Marco e Luca.
E la camicia? Anche in quel caso, sempre e solo quella di mio marito.
C’è una selezione naturale all’origine? Oppure la lavatrice sa che tra tutti noi è mio marito ad avere più vestiti?
Però stavolta mi ruga! La camicia era nuova di pacca, al suo primo lavaggio!

Ho cercato nel cestello qualche difetto, qualche gancio sporgente, qualcosa che mi potesse dare la certezza del reato e della colpa. Ma nulla!

La cosa che continuo a chiedermi è: “Che fine fanno i pezzi di calzino mancanti?”

Ieri sera ho braccato mio marito e gli ho detto: “Facciamo la prova del nove. Puliamo il filtro, se è pieno di rimasugli… allora la colpa è sua, della lavatrice”. Ma il filtro era pulito. Nulla di nulla.

Non posso neppure chiamare l’assistenza (la garanzia dei due anni non è ancora scaduta!) perché a volte digiuna per qualche settimana e poi ricomincia con vigore e fame a divorare i calzini.

Rimpiango la mia vecchia e tanto criticata lavatrice. Lei non ha mai rotto nulla!

L’ho sostituita con l’ultimo ritrovato della scienza e della tecnologia, super silenziosa (solo sulla carta, vabbè!), con sistema di centrifuga nuovo, certificato e garantito finché morte non ci separi…
Ma se continua a comportarsi così… ci separeremo molto prima di quanto non lei stessa non immagini… E stavolta senza rimpianti!