A Pasqua la caccia alle uova si fa con i cestini di Nadia

2013-03-25-19-20-54

Image 3 of 4


La Pasqua è ormai alle porte e se vogliamo fare la caccia alle uova ci dobbiamo procurare i cestini.
Ma come?
Nadia ci propone dei piccoli cestini realizzati con le bottiglie di plastica.
Belli, simpatici, ma soprattutto facili da realizzare.
Ecco come:

“Li ho realizzati utilizzando alcune bottigliette di plastica tagliate a metà e le ho ricoperte con la carta crespa gialla fermandola sotto con un po’ di colla a caldo e sopra con la cucitrice.
Sempre con la cucitrice ho attaccato i manici (strisce di plastica ricavate dal resto della bottiglietta) e poi con il cartoncino ho messo le decorazioni!
Non sono proprio perfette, qualcuna è anche un po’ sbilenca ma penso che tanto non arriveranno a Pasquetta quindi va bene cosi! 🙂
Pensavo di rivestire gli ovetti di cioccolato con carta colorata rossa e verde cosi da dividerli e far trovare a un bambino tutti gli ovetti verdi e all’altro tutti gli ovetti rossi.§
Il primo che avrà trovato tutti gli ovetti del suo colore e riempito i suoi secchiellini potrà avere il primo indizio per trovare l’uovo di pasqua!”

I prossimi lavori che ho in mente di fare sono il sistema solare in carta pesta visto che a scuola materna stanno giocando coi pianeti e le stelle e andranno anche al planetario (ma la vedo lunga….) e una scarpa in carta pesta per insegnare ai miei bimbi ad allacciarsi le stringe… ce la faremo?

Forse se il tempo continua così potrebbe diventare un’alternativa alla tv…vedremo…

Intanto ripetiamo insieme…. sole sole benedetto, caccia fuori il tuo musetto ! 🙂
Nadia”