Il sale ai bambini fa male: ecco le regole scaccia-sale per aiutare la mamma in cucina

Quasi 3 bambini su 4 assumono ogni giorno una quantità di sale superiore a quella massima raccomandata (400mg al giorno fino ai 12 mesi), come dimostrano le ultime ricerche effettuate nel Regno Unito. Eppure, sarebbe sufficiente la dose naturalmente contenuta negli alimenti, senza nessuna ulteriore aggiunta.

L’allarme è della britannica WASH (World Action on Salt and Health) ed è stato lanciato in occasione della “Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale”, appoggiata anche dai pediatri italiani, che hanno stilato 10 regole ‘scaccia-sale’ pensate per aiutare la mamma in cucina.
Continua a leggere



Ortochic, un evento da non perdere: per i bambini tanti laboratori

Eccomi qua a parlarvi di un evento al quale tengo molto. Si chiama “OrtoChic, l’orto in città diventa fashion!”
E’ una manifestazione fieristica che stanno organizzando tre mie amiche e che si terrà il 22-23-24 marzo nei Chiostri dell’Umanitaria, via San Barnaba 38-48 a Milano.

E’ un sogno che diventa realtà.

Perché andare?
Ci sono un sacco di buoni motivi.

1)      Perché la location è stupenda, lasciatemelo dire i chiostri sono bellissimi

2)      Perché l’ingresso è gratuito

3)      Perché l’evento unisce il verde in città, alla moda, al cibo, al matrimonio, fino alla decorazione, tutti temi cari alle donne

4)      Perché si possono portare i bambini e, mentre mamma e papà fanno un giro per i vari stand, gli esperti di Mulino a Vento intratterranno i piccoli nella Garderie.
Servizio gratuito per la prima ora e con un piccolo contributo nelle ore successive. Continua a leggere