Problemi di coppia? Datevi al liscio

Siete mai andate nelle balere? Vicino casa mia c’è un centro anziani dove l’estate, praticamente tutte le sere, i pensionati ballano il liscio all’aperto. La musica si diffonde e arriva anche sul nostro balcone.
“Mamma, che cos’è questa musica?”, mi chiese il piccolino, Luca.

“E’ liscio, lo ballano alcuni signori nel parco”, gli risposi.
“Andiamo?”, aggiunse.

“Va bene, non so se ci fanno entrare. Proviamo”, gli dissi.

Andammo e, devo dire, che abbassammo decisamente l’età media dei presenti.
I bimbi si divertirono da matti e io e mio marito ci concedemmo un bel valzer, prima a due, poi a quattro!
Nel vedere tutte quelle coppie con i capelli bianchi che affiatate ballavano e si divertivano mi chiesi: sarà mica questo l’elisir di lunga vita?

Chissà! Intanto però i ricercatori hanno dimostrato che il ballo liscio è un’ottima terapia per le coppie in crisi. Continua a leggere



Come sono andate le vostre feste?

Eccoci qua di ritorno dopo la lunga pausa natalizia.
Innanzitutto BUON ANNO A TUTTI!

Cosa avete fatto?
Come avete trascorso le feste?

Noi siamo stati a casa dei nonni, in Puglia, dove più che fine dicembre sembrava fine maggio. C’era un sole, un’aria, un mare…
Mi sono goduta ogni singolo raggio di sole. Abbiamo fatto delle belle passeggiate al mare e ci siamo fatti coccolare dai nonni, dagli zii e dagli amici.
E, come da tradizione, abbiamo mangiato tanto, troppo, troppissimo.
Ma come si fa a dire di no ai dolci preparati dalla mamma, alla salsiccia alla brace, al pesce fresco, alle verdure appena raccolte, alle mozzarelle e alle burratine con la goccia, alle arance raccolte direttamente dall’albero?
Decisamente impossibile!
E così boccone dopo boccone, non so quanti chili ho messo su.
Un bel regalo… Eppure a Babbo Natale avevo chiesto di perdere 15 chili senza rinunciare al cibo! Evidentemente non ha ricevuto la mia e.mail 🙁 Continua a leggere