I vostri bambini hanno già scritto la letterina a Babbo Natale?
Lo scorso weekend ho chiesto a Marco: “Ti va di scrivere una bella lettera a Babbo Natale? Se non lo facciamo adesso poi diventa troppo tardi e il povero Babbo Natale e i suoi elfi non avranno il tempo per preparare tutti i pacchetti”.
E lui: “Ma mamma, io l’ho già scritta la lettera a Babbo Natale. Lo abbiamo fatto a scuola e l’abbiamo anche appesa. E poi non ti preoccupare io gli ho chiesto una cosa che può tranquillamente comprare al supermercato, non è necessario che la costruisca lui”.
E io “Ah! E’ chiaro. Adesso la lettera si appende, non si spedisce! E dimmi: dove l’avete appesa?”
E lui: “In aula. Poi fra qualche giorno le metteremo tutte in una scatola. E la maestra le spedirà direttamente a Babbo Natale. Ma ho sentito dire che forse Babbo Natale manderà le sue renne di notte a ritirare il pacco”.
E io: “Beh! Ci sta. Prima c’erano i pony express, ora le renne express!”
Stamattina sono andata a scuola e ho visto la letterina appesa:
La prima cosa che ho notato è che c’erano poche richieste. C’era scritto solo: “Caro Babbo Natale io vorrei il “Covo dei Pirati di Capitan Uncino” e il “Galeone di Jack”.
Ho chiesto: “Marco, scusa, il covo dei Pirati è la grotta dove si nascondono i Pirati di Capitan Uncino sull’Isola che non c’è”. Cosa ti deve portare Babbo Natale, la grotta?”
E lui: “Va bene anche l’Isola che non c’è. L’importate è il Galeone di Jack”.
Ho fatto una breve ricerca su Internet e questo Galeone costa 80 euro. Una follia!
Si possono spendere 80 euro per un gioco che, sono sicura, guarderà solo per 5 minuti e poi non toccherà più?
E’ una nave consigliata per i bimbi dai tre anni in su. Secondo me adatta più a Luca che a lui. E poi i miei monelli giocano molto con i travestimenti. I giocattoli non li prendono mai in mano!
Sono molto combattuta. Ma penso che opterò per il no!
Dovrò però trovare una buona scusa per Babbo Natale tipo: “Spiacente, il Galeone al supermercato era già finito! oppure: ho pensato che ti sarebbe piaciuto più il cannocchiale di jack”. Non vorrei disilludere il mio piccolo ometto!
E i vostri bimbi hanno già scritto la lettera al nonnino che vive al polo nord?