Avete mai sognato un serpente? E di fare sesso con il vostro capo? Ecco cosa significa


Continuiamo il viaggio nel mondo dei sogni. E lo facciamo anche questa volta esplorando, con l’aiuto della nostra grafologa Candida Livatino, il nostro inconscio più intimo e incontrollabile.
Rimaniamo sul tema della scorsa settimana, i sogni erotici di mamma e papà, ma scendiamo nei dettagli.
Avete mai sognato un serpente? E di fare sesso con il vostro capo?
Pochi lo ammettono, ma soprattutto quest’ultimo è un sogno molto molto comune…

Ecco cosa significa:

“Carissimi genitori,

oggi continuiamo il nostro viaggio nel meraviglioso mondo onirico, analizzando in particolare quei sogni che hanno a che vedere con la sfera sessuale e la nostra libido.

Partiamo da un’animale che è un po’ l’emblema della libido: IL SERPENTE, presente non solo nei sogni femminili, ma anche in quelli maschili.

Chi lo sogna con una certa frequenza è passionale, ama l’erotismo in tutte le sue forme, anche in quelle particolarmente trasgressive.

Secondo Jung i rettili rappresentano la parte più oscura di noi, quell’energia sessuale che il cervello non riesce a tenere sotto controllo.

Passiamo ora ad un sogno che molti fanno, anche se pochi la mattina dopo sono disposti ad ammetterlo: QUELLO DI FARE L’AMORE CON IL PROPRIO CAPO O IL PROPRIO INSEGNANTE, siano essi maschi o femmine.

Esprime una forte attrazione verso chi ha potere e quindi verso il potere in se stesso. C’è, in chi fa questo sogno il desiderio di affermare la propria capacità seduttiva, mettendola alla prova anche con persone che, razionalmente, appaiono irraggiungibili. E’ un modo per affermare il proprio “ego” :  diventare protagonista conquistando chi lo è, o almeno è tale agli occhi di chi lo sogna.

Quelli che abbiamo visto sono solo due dei tanti sogni che riguardano la sfera sessuale.

Ai prossimi sogni..

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volte conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è : www.livatinocandida.it