Perché il bambino ci dice: “Vai via brutta cattiva!”?

Vi è mai capitato di fare i salti mortali per uscire il prima possibile dall’ufficio, di arrivare a casa, di aprire la porta, di correre verso il proprio tesorino e…
E invece di trovarlo sorridente e con le braccia aperte, come ogni mamma spererebbe, di vederlo con il  broncio e  la faccia arrabbiata?
E alla domanda: “Che c’è? Cosa è successo?”, sentirsi rispondere: “Vai via brutta cattiva!”

Alzi la mano chi non ha visto questa scena almeno una volta nella sua vita.

I sensi di colpa, in queste circostanze, galoppano? Ebbena, prima di mettere in discussione le vostre scelte di vita (tipo: è giusto tornare a lavoro? Starà bene dai nonni o al nido? O cose di questo genere) cercate prima di interpretare le loro parole e capire cosa realmente vi stanno dicendo quando brontolando e borbottando vi allontanano, o almeno fanno finta di farlo.
Ecco cosa suggerisce Tata Francesca. Continua a leggere



Avete mai sognato di essere nudi in mezzo alla folla? Ecco cosa significa

Il mondo dei sogni è affascinante tanto quanto quello della grafia.
Un universo da scoprire. Un universo parallelo in cui il nostro inconscio trova spazio. Sogni che a noi sembrano assurdi, strampalati, impossibili, in realtà custodiscono un significato che noi non riusciamo ad interpretare.
Le lezioni della nostra grafologa Candida Livatino si stanno dimostrando davvero preziose.
Avete mai sognato di rimanere nudi in mezzo alla folla? E di fare sesso con il fidanzato o marito della vostra migliore amica? E i gatti?
Ecco cosa significa: Continua a leggere