Pesci e uccellini nei disegni dei bimbi cosa rappresentano?

Eccoci arrivati puntuali, come ogni giovedì, alla lezione di grafologia.
Oggi parliamo ancora di animali. Cosa ci vogliono comunicare i nostri bambini quando sui loro fogli disegnano gli animali?
Abbiamo imparato ad interpretare il cane, il gatto, il cavallo, il drago.
Ma la scimmia? I pesci? Gli uccellini?
Ce lo spiega come sempre la nostra grafologa Candida Livatino:
“Carissimi genitori,

eccoci arrivati al terzo appuntamento sulla descrizione degli animali disegnati dai vostri bambini.

Oggi mi soffermerò sulla descrizione della scimmia, dei pesci e degli uccellini.

SCIMMIA
Il bambino che disegna la scimmia ha molti interessi, non sopporta la monotonia, è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e cambia spesso gioco. E’ versatile ed ottimista. Da adulto manterrà il suo essere fanciullesco, ma svilupperà anche un lato pratico che gli darà una grande abilità nel progettare le cose.

PESCI
Il pesce rappresenta la gioia, l’allegria, la spensieratezza. Il bambino che disegna i pesci è fantasioso e ottimista. Deve però essere aiutato nella crescita perché è ingenuo e si fida facilmente di tutti. Può essere preda dei bambini più scaltri.

UCCELLINI
Gli uccellini evocano la dolcezza e la tenerezza. Il bambino che disegna gli uccellini sente il bisogno di essere amato e coccolato, non solo da parte della famiglia ma anche dall’esterno. Nasconde la voglia di potersi muovere, correre, trovare nell’amicizia un contatto fatto di tenerezza e di dolcezza. E’ un bambino che desidera sempre essere abbracciato.

 Un caro saluto e un abbraccio.

 Candida Livatino”

Se volete un parere di Candida Livatino sui disegni dei vostri bambini, mandatemi i capolavori via email a vivalamamma@mediaset.it

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it