Da 0 a 9 in nove mesi. O meglio: da 4 a 13 in nove mesi. Sembrano titoli di un film e invece è quanto sta accadendo ad una donna messicana incinta di sei femmine e tre maschi!
Lei, la fortunata futura mamma si chiama Karla Vanessa Perez. Desiderava avere un figlio e per questo si è sottoposta a delle cure ormonali.
Avranno funzionato benissimo visto che la donna ha già 4 figli, dei quali tre sono gemelli nati lo scorso novembre, ed ora è in attesa di altri nove gemelli.
Spero per lei che abbia una casa abbastanza grande per accoglierli tutti, ma soprattutto che sia dotata di tanta, ma tanta pazienza. E che abbia una famiglia abbastanza forte alle spalle per essere sostenuta e aiutata in ogni modo.
Io già con due bambini, per di più di diversa età, la pazienza la perdo spesso. Non oso immaginare cosa si possa provare con 4 bimbi piccoli e nove neonati in casa. Nove piccole creature che piangono, che hanno bisogno di mangiare al massimo ogni tre ore, che devono essere cambiati ogni volta che fanno i bisogni (ossia sempre), di essere cullati, coccolati, vezzeggiati, eccetera eccetera, altri tre che ancora non camminano (hanno circa 7 mesi) e il più grande che ha appena 4 anni!
Per non parlare poi dei costi.
Mantenere tanti figli non è cosa da poco, soprattutto all’inizio. Comprare pannolini per nove, latte per nove, tutine per nove, bavagli per nove, nove culle e tutto il resto è una spesa infinita.
E quando arrivano tutti insieme non c’è neanche la possibilità di fare un minimo di economia di scala. Serve tutto e subito.
Auguro a questa numerosissima famiglia tutto il bene e lunga vita ai 13 piccoli.
Per il resto… avanti con la solidarietà…
Se volete più info, la notizia è sul Tgcom24