Avete l’assicurazione sulla famiglia?
Vi copre tutti gli eventuali danni che i bambini posso causare?
Se la risposta è positiva… allora comprate pure i pattini a rotelle.
Altrimenti pensateci bene.
Soprattutto alla luce di questa sentenza: i genitori di una bambina di 10 anni che si era aggrappata ad un pedone per evitare una caduta dai pattini dovranno risarcire con oltre 80mila euro l’uomo che in seguito all’urto era caduto riportando la frattura di un omero.
Che ve ne pare?
Il tribunale civile ha condannato Angelo Paggetti e Isabella Stella a pagare a Nicola Rossi 71.900 euro oltre agli interessi maturati sulla somma e alle spese di giudizio calcolate in 8.500 euro.
Praticamente questi sfortunati genitori dovranno fare un mutuo per pagare questa esosa cifra!
Cosa abbiamo imparato da questa disavventura?
Se state per cadere, o i vostri bambini rischiano di inciampare, assicuratevi che non ci sia nessuno nelle vicinanze. E se c’è evitatelo!
Meglio sbattere il muso a terra e finire al pronto soccorso che pagare oltre 80mila euro…
A parte gli scherzi, io all’assicurazione che copre tutti gli eventuali danni provocati dai piccoli ci sto pensando da un po’. Da quando Marco fece cadere un bastone pesante dal balcone facendolo atterrare nel giardino del mio vicino.
Per fortuna in quel momento sotto non c’era nessuno. Ma lo spavento fu tanto.
Mi sono anche informata sui costi. E aggiungere un’altra spesa a tutte quelle che già devo sostenere mi ha frenata. Più che altro rimando, rimando, sperando che non accada nulla!