Auguri a tutti i papà!

19 Marzo, San Giuseppe e Festa del Papà!
Auguri a tutti!
Stamattina Marco ha fermato il suo papà il secondo prima che uscisse di casa, ha preso il coraggio a due mani e gli ha detto: “Papà, uno due e tre ho un messaggio per te!” e gli ha raccontato la poesia.
Una filastrocca breve e semplice che però mi ha commossa.
Mi sono emozionata.
Alla fine sono finita in lacrime io!
E il papà? Aveva gli occhi lucidi…
Piccoli gesti che riempiono il cuore di felicità.
Proprio un bel modo per cominciare la giornata!

27 risposte a “Auguri a tutti i papà!

  1. @vale82: e pensa che ancora le sorprese non erano finite perche’ ieri, forse l’hanno finito in ritardo, ha portato a casa un cartoncino con la scritta per papa’ con dentro il testo della poesia fotocopiato e il disegno suo del papa’…devi vedere come l’ha fatto: occhi grandi con ciglia lunghissime (nella realta’ mio marito ha gli occhi piuttosto piccoli), bocca grande e rossa, mani grandi, per la prima volta ha disegnato tutto testa,corpo, braccia con mani, gambe con scarpe, ecc nei minimi dettagli cosi’ anche ieri quando e’ arrivato il papa’ sorpresa! Gli ha detto questo devi metterlo sulla tua scrivania a lavoro cosi’ mi pensi anche quando non mi vedi…mi sa che questo e’ un suggerimento delle maestre, comunque per fartela breve altra lacrimuccia…

  2. @silviafede: che bella lapoesia.
    all’asilo da eles nessun regalo…che tristezza, perfortuna ci abbiamo pensato noi.

  3. @silviafede: hai ragione…sono fantastici. pensa che ieri sera si è svegliato verso le 11 (forse un brutto sogno, visto che era agitato), gli ho dato la camomilla e gli ho detto “ora dormi traquillo e tutta notte così domani vai al nido bello riposato e giochi tanto” mi ha fatto un sorrisone e un bacione senza che glielo chiedessi…poi xò si è svegliato alle 4 dicendomi “mamma pipì”, di corsa giù dal letto e poi “faccio nanna, no scappa”…ma che ci vuoi fare…poi la mattina ti saluta con un sorriso e tutta la notte in bianco (se la fai in bianco) quasi quasi se ne va…

  4. @ciocco73: che belli che sono i nostri bimbi, queste dimostrazioni di affetto ti ripagano di tanti sacrifici….vedi il loro entusiasmo e non puoi che imitarli e in un attimo dimentichi la stanchezza e tutto il resto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *