Quando un genitore fa per due…

La storia di Lara ha toccato e commosso un po’ tutte noi. E sono stata incredibilmente felice quando ho ricevuto questa e.mail dalla nostra Psicologa Amica, Francesca Santarelli.
Andiamo per gradi. La settimana scorsa ho girato alla dottoressa il commento che Lara ci aveva mandato e nel quale ci diceva: “Buon pomeriggio ragazze, ho tanto bisogno di sfogarmi e sono davvero tanto giù. Vi ho raccontato la mia situazione e non riesco più a gestirla con mia figlia. Fino a un anno fa lei chiedeva del papà e io le dicevo che era in cielo e che vedeva tutto quello che io e lei facevamo e che stava comunque sempre vicino a me e a lei anche se non lo vedevamo. Da un annetto a questa parte queste spiegazioni non le bastano più, dice che anche lei vuole il suo papà e ultimamente vuole sempre vedere la fiction “Un medico in famiglia” perché dice che c’è uno dei personaggi che assomiglia al sui papà.
Mi si stringe il cuore quando la vedo che si incanta vicino alla tv nell’attesa di vederlo”.

Ecco cosa consiglia la Psicologa a Lara: “È abbastanza normale che, crescendo, la bambina cominci a non accontentarsi più delle risposte che, fino a poco tempo fa invece, la rassicuravano: fa parte della crescita e dell’evoluzione anche a livello cognitivo ed emotivo i tutti bambini di ogni età.
In questa situazione, bisogna riconoscerle innanzitutto che ha ragione a volere il suo papà!

Continua a leggere



L’angolo delle idee!

Arriva “L’angolo delle idee!
Di che cosa si tratta?
Di uno spazio in cui ognuna di voi può raccontare, proporre, ideare attività da fare con i bambini.
Dall’alta pasticceria, all’arte della pittura, passando per le creazioni di gesso, das, legno, carta, eccetera eccetera.

Io, ad essere sincera, sono un po’ scarica di idee in questo periodo, ma sono sicura che voi ne avete da vendere e sarà divertente leggere e seguire le vostre proposte! Continua a leggere