Cosa vedete in questa foto?
Quattro bimbe, due cani e un lettino scrostato?
L’architetto Roberta Canestro, invece, ci vede il lettino che fu e che potrebbe tornare ad essere.
E si chiede: non sarebbe bello arredare gli spazi dei vostri figli con arredi e oggetti ai quali siete affezionati, che rimandano alla vostra infanzia o ad altri momenti significativi della vostra vita?
Continua a leggere
Archivi giornalieri: 20 Giugno 2011
Sios: “Mamme a 50 anni? Non è etico”
Non vorrei buttare benzina sul fuoco, ma contro la possibilità di diventare mamme a 50 anni si è schierata anche la Società Italiana Ospedaliera Sterilità (SIOS), che ha criticato fortemente la delibera della regione veneto che ha portato appunto a 50 anni l’età massima per sottoporsi a pratiche di procreazione medicalmente assistita (PMA) con il sostegno del Sistema Sanitario Regionale. Per la Sios “Non è etico investire risorse pubbliche in trattamenti inefficaci se l’infertilità dipende dall’età”. Continua a leggere
I piedini dei bimbi, un bene prezioso da non rovinare con le scarpe!
Questo weekend ero a spasso con tutta la famiglia e per caso abbiamo incrociato una mia amica diventata mamma da 10 mesi. Non avevo mai avuto il piacere di conoscere il suo bimbo. Ma quando l’ho visto la prima cosa che mi è balzata all’occhio sono state le scarpe. Delle bellissime scarpe da tennis in pelle super griffate, ma dure, ingombranti e assolutamente inadatte ad un bambino di quella età.
Non ho collegato la lingua al cervello e così, in maniera del tutto spontanea e lasciando la diplomazia a casa, le ho detto: “Ma sei pazza a mettere quelle scarpe al piccolino? Non sa neppure camminare, povero. Dovrebbe andare scalzo, o al massimo con delle calze. E tu invece gli metti questi affari pesanti! Ma lo sai che gli stai procurando solo un danno ai piedi?”
E lei, che nel frattempo era diventata viola, mi ha risposto: “Me le hanno regalate e gli vanno bene adesso. Se le lascio nell’armadio non gliele metterò più! Ma dici che fa caldo?”
C’erano solo trenta gradi!! Continua a leggere