PERCHE’ QUESTO LIBRO ?
Ci sono aspetti del carattere del partner che non emergono per anni, così come, all’inizio di una relazione, non sempre uno dei due (o entrambi) si presenta per come veramente è. Allora perché non dare una sbirciatina alla sua scrittura con accanto l’ultimo libro di Candida Livatino “Scrivere con il cuore”?
Un testo di facile lettura, che consente di fare dei confronti con la propria grafia e con quella della persona presa in esame, al fine di coglierne alcune caratteristiche e di verificare la compatibilità di coppia.
La parte iniziale è dedicata ai principali elementi dell’analisi grafologica: i margini, il calibro (dimensione delle lettere), la pressione, gli allunghi e altri ancora.
Uno spazio ampio è riservato a quei comportamenti che influiscono sul rapporto sentimentale tra due persone.
C’è la scrittura dell’infedele, del bugiardo, del geloso, del seduttore, dell’ossessivo, ma anche quella del sensibile, del fedele, del romantico e altri ancora.
Nel testo c’è un capitolo dedicato alla firma, che si caratterizza per la posizione, la sottolineatura, la chiusura e altro ancora.
Curiosa la parte dedicata ai paraffi, cioè agli svolazzi e a quegli elementi decorativi che molti utilizzano per abbellire la propria firma.
La parte finale è quella che più si presta al confronto con la propria grafia e con quella del partner.
Viene proposta una guida all’interpretazione delle singole lettere dell’alfabeto, in modo da creare una interazione ed un momento di dialogo all’interno della coppia.
Ovviamente sono solo degli spunti, che andrebbero verificati ed approfonditi attraverso un vero e proprio profilo di personalità. Ma in questo caso non basta più la curiosità, ma serve l’occhio esperto di un grafologo.
Candida Livatino