Vi siete mai chiesti che cosa ci spinge a scegliere un colore piuttosto che un altro quando compriamo un abito o una maglietta?
Sicuramente, tra i vari fattori, c’è anche l’umore del momento, magari anche la stagione, il tempo (se c’è sole o pioggia).
Ma indipendentemente da questi fattori più contingenti, inconsciamente siamo più attratti da alcune tonalità.
Perchè? Cosa c’è dietro?
Per ogni colore c’è una spiegazione. La nostra grafologa Candida Livatino ci svela qual è.“Cari genitori,
IL ROSSO richiama eccitazione, vitalità, sentimenti forti. Chi lo ama è una persona dotata anche di una forte carica sessuale.
IL GIALLO rappresenta il cambiamento, il rinnovamento. E’ il preferito di chi ama viaggiare, esplorare il mondo ed è dotato di molta fantasia.
IL NERO dal punto di vista antropologico identifica la sfortuna, la tristezza, il lutto. In realtà rappresenta il potere. Non a caso la toga del magistrato e la veste del sacerdote sono entrambe nere. Chi lo ama è assolutista ed intransigente sia con se stesso e con gli altri.
IL BLU: è il colore del relax, della tenerezza. Chi lo sceglie è dotato di grande equilibrio interiore, riflessivo, capace di costruire solidi legami affettivi.
IL BIANCO è il simbolo della purezza, ma è anche un non colore. Le persone emotive ed ansiose non lo amano, perché rappresenta il vuoto, la solitudine. Un qualcosa che non sanno come riempire.
E per finire il VIOLA. E’ il colore della creatività, della seduzione, dell’erotismo.
Un caro saluto.
Candida Livatino”
La nostra grafologa ha parlato dei colori anche a Studio Aperto, ecco il VIDEO
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
L’indirizzo :
www.livatinocandida.it