Viva la Mamma

Bimba in coma: ha ingoiato una moneta dopo aver visto un prestigiatore in tv

Settimana scorsa stavamo vedendo un programma tv che a me piace tantissimo. Eravamo tutti e quattro seduti sul divano.
Ad un certo punto è arrivato un mago o prestigiatore, non saprei neppure come definirlo, che ingoiava lampadine e poi le rigettava.
Ho chiesto immediatamente a mio marito di cambiare canale: “Certe cose, secondo me, i bambini non le devono vedere”.
Lui lo ha fatto, di tanto in tanto, però, tornava indietro per vedere se l’esibizione era terminata, ma questo tizio continuava ad ingoiare di tutto.
“Aspetta un po’, fai passare qualche minuto”, gli ho detto.
Mi ha risposto: “Come sei esagerata”.

Ora leggo sulle agenzie: “Una bambina di 11 ha ingoiato una moneta per imitare un mago in tv. Ora è in coma farmacologico a Taranto”. 

“I medici, dopo aver praticato alla piccola una lavanda gastrica, hanno utilizzato un gastroscopio nelle vie digestive superiori per procurare vomito. La moneta ha però ostruito la trachea. La bambina è tenuta in coma farmacologico per evitare danni al cervello”.

Ovviamente spero che la piccola superi questo momento e si riprenda al più presto.
Ma mi chiedo: “Si possono far vedere certe cose in fascia protetta?”

E’ vero, dobbiamo essere noi genitori, in primis, a tutelare i nostri bambini. E quindi se vediamo programmi di questo genere possiamo anche schiacciare i tasti del telecomando.

Ma se le trasmissioni hanno il bollino verde, come ad esempio quelle dei circo, si possono far vedere circensi che ingoiano spade o cose di questo tipo?
O meglio, non si potrebbe semplicemente far slittare l’esibizione di qualche ora, mandarla in onda, per esempio, dopo le 23:00, quando la maggior parte dei bambini è già a letto?

In ogni caso, incrocio le dita per la piccola di Taranto.

Exit mobile version