Viva la Mamma

Siete persone da rapporti duraturi? Ve lo svela la grafia

“E vissero insieme per sempre!”, è una frase che fa per voi?
Siete tipi solitari o preferite stare in compagnia? Coltivate le stesse Amicizie con la A maiuscola da una vita, o preferite più i rapporti di mera “conoscenza”?
Se volete scoprirlo, prendete un foglio di carta, scrivete una bella frase lunga, la prima che vi viene in mente. E poi leggete questo bellissimo articolo scritto per noi dalla grafologa Candida Livatino.

“Carissimi genitori,

oggi riprenderemo il nostro viaggio nel mondo della grafologia.

Il segno che analizzerò è l’ATTACCATA.

Provate a scrivere una parola e osservate le lettere: se sono legate tra loro, cioè non avete staccato la mano dal foglio, significa che per voi deve esserci una logica in tutto ciò che dite e che fate, una continuità di pensiero ossia, che siete razionali.

Il fatto che le lettere siano attaccate l’una all’altra indica che l’IO non vuole restare da solo ma desidera legarsi al TU, cioè agli altri.

Chi presenta questo segno sente il bisogno di creare rapporti di amicizia durevoli, che le diano sicurezza e che non siano messi in discussione in ogni momento.

Nell’affettività desidera legarsi alla persona amata e vuole un rapporto duraturo.

Si adatta facilmente al partner, ha paura della solitudine e pur di non perdere la persona amata non esprime in maniera totale i sentimenti che vengono vissuti in modo razionale.

Una curiosità: Il segno “attaccata” è più frequente nelle scritture dei popoli nordici, molto meno in quelle della gente mediterranea.

A riprova che la scrittura riflette le caratteristiche individuali, ma risente anche del contesto socio-culturale nel quale viviamo.

Un caro saluto,

Candida Livatino”

Candida ha parlato di questo argomento anche in un servizio mandato il onda da Studio Aperto. Ecco il VIDEO

 

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

Exit mobile version