Eccoci arrivati all’appuntamento con la grafologa Candida Livatino.
Visto il grande interesse che sta suscitando, continuiamo a parlare ancora una volta dei sogni dei bimbi.
Ma prima di lasciarvi alle spiegazioni di Candida, vi vorrei fare una domanda: i vostri figli sognano?
E vi raccontano cosa hanno sognato?
Fateci sapere.
Ecco cosa ha da dirci in questa lezione la nostra grafologa:
“Carissimi genitori,
eccoci ancora insieme per proseguire il cammino nel fantastico mondo dei sogni dei nostri bambini.
Prima di iniziare una precisazione: i sogni dei bambini riflettono il momento della loro crescita. Se sognano esperienze allegre e gioiose ricche di avvenimenti positivi, significa che stanno crescendo serenamente. Se invece sognano cose non belle o addirittura hanno incubi vuol dire che stanno attraversando un momento di difficoltà nella crescita. E’ importante far sentire loro la nostra vicinanza, sia per coloro che fanno sogni piacevoli, sia per quelli che ne fanno di brutti.
Capita che un bimbo ci racconti di aver sentito dentro il lettino un insetto, una formica o uno scarafaggio. Ha queste sensazioni notturne perché avverte un disagio all’interno della famiglia, come succede quando i genitori non vanno più d’accordo o si sono appena separati, o semplicemente è arrivato un fratellino. Può essere che la mamma sia molto ansiosa nei suoi confronti e allora il bambino assorbe questo suo stato d’animo.
Sognare di essere inseguito da un animale feroce è ricorrente e succede non solo ai bambini ma anche alle persone adulte.
Per entrambi il significato è praticamente lo stesso: un cambiamento repentino. Per il bambino può essere il passaggio dall’asilo alla scuola elementare, per l’adulto un cambiamento in ambito lavorativo. Di solito in questo sogno la persona non viene mai raggiunta dall’animale. Si salva sempre, riesce in qualche modo a trovare una via d’uscita, proprio come nelle sfide quotidiane della vita che vengono superate con abilità ed intelligenza.
Un caro saluto a tutti voi
Candida Livatino”
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è : www.livatinocandida.it