Sinceramente non ho capito se ad attirare sia stato più l’argomento in sè oppure la curiosità per questa materia particolare, la grafologia.
E allora ho chiesto alla nostra Candida Livatino, di darci qualche altra “chicca” interessante.
Lo sapete che la carica sessuale di ogni persona è racchiusa in una “g”?
Effettivamente questa è una lettera che si può scrivere in tanti modi: con la gambetta che ritorna su, oppure con la sacca rotonda, più aperta, più chiusa. Ogni dettaglio ha un significato.
State sbirciando sul foglio per vedere come è la vostra “g”?
Beh!… la mia risponde perfettamente al significato. Ma non vi dirà mai qual è 🙂
Ecco cosa ci dice la nostra grafologa:
“Carissimi genitori,
visto l’interesse che suscita la grafologia, questa settimana esploreremo insieme alcuni “elementi” riscontrabili anche ad un occhio non esperto.
Prima però devo fare una doverosa premessa: non è il singolo segno che definisce il profilo completo di personalità ma il significato deve essere interpretato nel contesto in cui si trova anche se ci può già dare qualche indicazione.
E’ solo l’insieme dei vari segni che, come in un puzzle, compone il profilo dello scrivente. In una grafia possono convivere elementi fra loro anche antitetici: occorre metterli in relazione tra loro, e, talvolta, riadattarne il senso.
Detto questo, per soddisfare la vostra curiosità vi elenco, qui di seguito alcune “curiosità grafologiche”
Altre “curiosità” le potete trovare nel libro: “I SEGRETI DELLA SCRITTURA” edito da Sperling § Kupfer in libreria dal 26 Giugno.
Un affettuoso saluto a tutti voi.
Candida Livatino”
Se volete qualche chicca in più sulle lettere guardate questo video andato in onda su Studio Aperto
Io ci sarò. Non posso mancare!
Ci vediamo lì 😉
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it