Senza tanti problemi, ha rivelato uno studio della Camera di Commercio di Milano, il gentil sesso riesce a svolgere simultaneamente diverse attività come vestirsi e cucinare ascoltando le notizie, oppure parlare al telefono e lavorare al computer, etc. Allungando di fatto una giornata di ben tre ore.
Eppure a me queste tre ore proprio non bastano. Per fare tutte le cose che dovrei mi servirebbe una giornata di almeno 30 ore.
Nel mio piano mentale delle attività da svolgere, infatti, ogni giorno ne rimangono un bel po’ inevase. Sigh!
Non voglio annoiarvi di nuovo con la storia del “criceto”, ma è proprio grazie al fatto che noi donne facciamo mille cose insieme che riusciamo a conciliare famiglia, lavoro, amicizie, spesa al supermarket, mariti, ecc. E poi ci chiamano “sesso debole”. Mi viene quasi da ridere!
Ma in tutto questo almeno voi riuscite a ritagliare un po’ di tempo per voi stesse?
Io purtroppo, e me ne rendo conto ogni giorno di più, soprattutto da quando è arrivato il secondo bimbo, proprio no. Addio alla palestra (ora mi viene il fiatone se corro per 500 metri!), niente più film o tv serale (al massimo qualche cartone animato mentre preparo la cena), e niente più week end piovosi trascorsi con un bel libro in mano accucciata sul divano.
No, no, no. Stop. Non mi stanno venendo gli attacchi di nostalgia dei bei tempi trascorsi. Ma forse care mamme (e questo è un invito che rivolgo soprattutto a me)….dovremmo di queste beate 27 ore dedicarne almeno una per noi!!