Viva la Mamma

Prendimi cuore a cuore

Ilaria Zambolin è una pedagogista che lavora con i bimbi da sempre. Laureata in consulenza pedagogica e progettazione educativa, ha seguito professionalmente molti rapporti genitori-figli. Ma il suo asso nella manica, la persona che davvero ha dato una svolta alla sua vita e che è per lei continua fonte di ispirazione di tante storie, è sua figlia.

Dall’unione dell’attività di pedagogista con l’esperienza di essere madre, o meglio genitore, è nato questo libro “Prenditi cuore a cuore” edito da Albatros.

Non è l’ennesimo libro sul come essere un perfetto genitore, non è un manuale d’istruzione e neppure una guida pratica, ma una raccolta di pillole di vita quotidiana, perché spesso i problemi di ognuno di noi, quelli che pensiamo siano ostacoli insormontabili che nessuno può comprendere, in realtà sono problematiche comuni a molti genitori.

Questo libro, in modo originale, offre degli spunti di riflessione tratti da quadri ispirati al rapporto genitori-figli e vengono anche suggeriti, di volta di volta, dei percorsi di apprendimento per fare in modo che la crescita non coinvolga solo i figli, ma anche gli stessi genitori.

Brevi frasi che ci aiuteranno a comprendere come superare le insicurezze e le fragilità che spesso attanagliano ognuno di noi e che ci mandano in crisi.

Il tutto arricchito da disegni e illustrazioni realizzate a mano.

Ho avuto il piacere di rivolgere qualche domanda alla dott.ssa Zambolin.

Exit mobile version