Viva la Mamma

Come una regina… o quasi!

Stamattina i bambini erano già andati a scuola (Luca va con il Piedibus e Marco con gli Amicibus) e io stavo finendo di sistemare le ultime cose prima di uscire, quando mio marito mi ha chiesto: “Ma tu hai mai pensato al Blue Whale?”
Io: “Ma sei scemo? Io sono così attaccata alla vita che non faccio neppure le cose che potenzialmente la potrebbero mettere a rischio: non fumo, non bevo, non faccio parapendio, mi tengo lontana dai precipizi in montagna, vado piano con l’auto…”

E in quel momento ho pensato: “Vero è che potrei fare molto di più, per esempio esami di prevenzione. Alla mia salute penso poco e male. Ho fatto la prima mammografia ed ecografia mammaria a 45 anni solo perché le mie colleghe mi hanno praticamente costretta facendo del terribile terrorismo psicologico …”

Mio marito: “Quindi le tue sono tutte storie. Non è vero che soffri di vertigini. Hai solo fifa, paura… E comunque mia cara, sei attaccata con le unghie e con i denti a questa vita e ti lamenti sempre che fa schifo. Immagina se fosse bella!” 
E ridacchiava…
Io: “Non è vero, io non dico che fa schifo. La vita è bella. Mi piace viverla e rifarei con piacere tutto quello che ho fatto… O quasi”

Lui: “Beh! Poi c’è da dire che noi non ti facciamo mancare niente…”

Io: “In che senso? Non capisco!”

E lui continuando a ridacchiare: “Noi non ti facciamo mancare niente. Vuoi stirare? Ti facciamo subito le pile di cose da stirare. Vuoi cucinare? Siamo pronti a mangiare tutto quello che prepari e a sporcare la cucina!
Pensaci, non ti facciamo mancare veramente nulla: panni da lavare, stendere e stirare, pavimenti da pulire, piatti da lavare, letti da sistemare…. Tutto subito, anche non a richiesta, e soprattutto a volontà. Ti trattiamo come una regina!”.

Io: “A dire il vero il mi sento più la sguattera… della regina. Sparisci che è meglio per te! Anzi… sparisco io che devo andare a lavorare…”

E lui: “Vedi… anche in ufficio non ti fanno mancare niente…”

Come si fa a non ridere con un marito così… 😉 

Exit mobile version