Come riconoscere la persona forte e determinata

Poter contare su una persona forte e determinata è sempre più importante in un contesto sociale dove le pressioni, e le prevaricazioni altrui, mettono a dura prova la nostra capacità di reazione.

Lo è per una coppia e lo è, a maggior ragione per un nucleo familiare più allargato, dove una persona capace di reagire con fermezza e determinazione agli eventi negativi è il punto di riferimento di tutti.

Ma come riconoscere la persona forte e determinata? Un aiuto, come sempre, ci arriva dalla grafia.
Candida Livatino oggi ci svela le caratteristiche da osservare nella scrittura per individuare subito la figura leader.

 

liva“Una caratteristica inequivocabile della grafia del forte e determinato è la pressione forte, ma anche la pendenza delle lettere verso  destra.

Per riscontrare la pressione basta  passare una mano sul retro del foglio: al tatto si capisce subito  con quanta forza  lo scrivente ha calcato con la penna.

La pressione forte,  insieme alla pendenza evidenziano una personalità riflessiva e paziente, capace di controllare le emozioni e sopportare lo stress, ma anche una notevole determinazione nel perseguire gli obiettivi prefissati.

Chi ha questi segni è una persona affidabile, che non fa mancare il suo sostegno alle persone amiche e non si tira indietro quando la sfida si fa più difficile.

A volte nella scrittura del forte e determinato, troviamo anche il segno angolosa.

In questo caso la componente reattività è  più accentuata e può riflettersi in atteggiamenti sopra le righe.

In amore il forte e determinato è un partner dominante, decisionista e risoluto.

Ma è anche dotato di un notevole equilibrio e sa mantenere la calma nei momenti di difficoltà.

E’ lui che porta il partner a ragionare e a valutare bene le situazioni, evitando che vengano affrontate d’impulso, senza tenere conto delle possibili conseguenze.

Candida Livatino”

 

COP Livatino Scrivere con il cuore.inddSe volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, sincero, vanitoso o geloso, se è più portato per i rapporti duraturi o per le avventure,  e tanto altro ancora, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il terzo libro proprio su questo tema: “Scrivere con il cuore” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo :
www.livatinocandida.it

2 risposte a “Come riconoscere la persona forte e determinata

  1. Salve. Trovo questa analisi della dottoressa Livatino approfondita e obiettiva. Mia nonna è una persona estremamente motivata e ho ritrovato tutte le caratteristiche descritte. Viceversa, mia figlia è piuttosto insicura è la sua grafia è orientata con pendenza verso sinistra.

  2. Come riconoscere la persona determinata.la Dott/ssa Candida Livatino scrive cosi : E’ lui che porta il partner a ragionare e a valutare bene le situazioni, evitando che vengano affrontate d’impulso, senza tenere conto delle possibili conseguenze. grazie a lei che con l’analisi scientifica della grafia ci mette in condizioni di saperci regolare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *