Viva la Mamma

Tanti auguri a tutti i nonni!

nonniOggi due ottobre è la festa dei nonni!
Non ci resta che fare gli auguri a tutte le nonne e a tutti i nonni!!!

Secondo la Coldiretti i nonni con i loro risparmi sono di aiuto a più di una famiglia su tre (37%) ma per il 17% sono anche una fonte di utili consigli e suggerimenti che a volte si trasformano in occasioni di lavoro per i nipoti.

Non è certo una bella notizia sapere che le famiglie dei giovani non riescono a tirare fino a fine mese se non con l’aiuto economico dei nonni!
E il 37% è una percentuale altissima…
Mi sembra veramente irrisorio, invece, quel 17% che vede nei nonni una fonte di utili consigli. Pensavo e forse speravo che la percentuale fosse molto ma molto più alta.

Io devo dire che nella mia vita ho avuto solo due nonni (quelli materni). Non ci sono più da un po’, purtroppo, ma mi hanno lasciato in eredità una valigia di bellissimi ricordi e grandi insegnamenti.
Primo fra tutti l’importanza di avere una famiglia unita.

I miei figli, invece, hanno la fortuna di avere tutti e quattro i nonni. Ma nello stesso tempo hanno la sfortuna di averli lontani.
E’ un gran peccato che non possano trascorrere più tempo con loro. Recuperano l’estate con una dose massiccia e concentrata di coccole e vizi!

Auguri nonni e grazie per tutto quello che fate ogni giorno per noi figli, ma sopratutto per i vostri nipotini!!

Exit mobile version