Ragni, streghe e pipistrelli, a Leolandia è già HalLEOween

 

Picture 1 of 6

Sabato scorso mega giornatona a Leolandia.
Nel parco divertimenti è già arrivato halloween, anzi HalLEOween, visto che c’è LeoMonster.
Zucche, streghe, ragni, ragnatele e pipistrelli a volontà.
Abbiamo avuto l’onore di essere invitati per il primo giorno delle streghe. Non potevamo mancare.
Io adoro Leolandia. Probabilmente mi diverto più dei bambini.
Non faceva caldissimo, si stava proprio bene.

C’era tanta gente, ciononostante non c’erano code lunghe per salire sulle giostre.

Abbiamo anche incontrato tanta gente che conosciamo. Non me lo aspettavo. Mi sono sentita quasi “a casa” 🙂

Mio marito, temendo l’arrivo del gran raffreddore, non voleva che andassimo sui giochi d’acqua.
Purtroppo… non ho resistito.
Siamo saliti sulla flotta “Mediterranea”. Tutti a sparare con i cannoni d’acqua. Muniti di impermeabili abbiamo dato filo da torcere ai “pirati” che navigavano sui galeoni che incrociavamo. Ma anche noi siamo stati abbondantemente colpiti.
Fortunatamente l’attrezzatura ha retto e abbiamo limitato i danni. Insomma si sono bagnati solo gli impermeabili, un po’ il viso, le mani, qualche goccia sui pantaloni, ma nulla di più. In compenso abbiamo riso a crepapelle.
Secondo me è una delle giostre più divertenti di Leolandia. Impossibile resistere…

Marco: “Dai facciamo un altro giro…”
Io: “E’ meglio non sfidare la sorte troppe volte, è andata bene così! :)”

Sempre affascinanti gli spettacoli. Ci sono i contorsionisti asiatici che sembrano fatti di elastico. Hanno le molle al posto delle ossa!

Marco, che finalmente ha superato il metro e venti di altezza, per la prima volta ha potuto sperimentare con sua immensa gioia e soddisfazione tutte le giostre, anche quelle per “i più grandi”.

Insieme (io e lui) siamo andati sulle “Rapide di Leonardo”, dove l’altezza minima è appunto 1,20 m.
Poi ha voluto sperimentare l’Electro Spin. La prima volta ci è andato da solo, la seconda volta lo ha accompagnato mio marito… (Ma lo stomaco del grande uomo non ha retto bene al moto rotatorio e oscillatorio e il povero maritino ha avuto nausee per il resto della giornata 🙂 ).
Marco invece si è divertito talmente tanto che ci è andato pure una terza volta, ma da solo!!

Con il padre, poi, è andato più volte sulla donna cannone. Un fungo talmente alto che non riuscivo neppure a vederli da giù.
Io e Luca, intanto ci divertivamo sulle giostre adatte alla sua altezza. Anche se un po’ di storie, a dirla tutta, il piccoletto le ha fatte. Ad un certo punto voleva mettere delle scarpe con i tacchi per diventare più alto e andare insieme al fratello…

Che idee che gli vengono in mente…

Dopo le giostre da grandi, tutti insieme sulle montagne russe e poi Marco ha accompagnato Luca sulle altre giostre. Insieme sono andati sulle sedie ballerine, sullo strabilia kong. Sempre mano nella mano.

Che bello vederli così uniti e affiatati.
Peccato che poi, arrivano sempre i momenti in cui si azzuffano e la magia passa in un secondo…

Alle sei di sera ci hanno dovuto praticamente cacciare via da lì…

Luca: “Mamma, ma perchè andiamo già via? Non abbiamo ancora visto l’acquario, non abbiamo visto il rettilario e non abbiamo neppure fatto il giro a Minitalia”…

Io: “Ma non siete ancora stanchi? Io sono stanchissima…”

Mio marito: “Allora sei soddisfatta?”

Io: “Lo sai che non mi sazio mai, io ci tornerei anche domani!”

20 risposte a “Ragni, streghe e pipistrelli, a Leolandia è già HalLEOween

  1. uffa non riesco a scrivere nei post che voglio e nemmeno a leggere i commenti nuovi!!!
    lo so Maria che ci stanno lavorando, speriamo facciano presto!

  2. @vale82: ma io infatti il bambino lo giustifico e’ il genitore che guarda e non interviene che non sopporto….e poi ha pure il coraggio di dire sono bambini!!

  3. @silviafede: una volta eravamo all’acquafan, Eles era in fila per uno scivolo e un bambino è arrivato di corsa, l’ha spinta e le è passato davanti…io ero nera di rabbia, la mamma se n’è accorta e mi ha detto “sono solo bambini” . io ho lasciato perdere consigliata da mio marito. ma ti pare? appunto che sono bambini, quando glielo insegni, da adulti? quando ormai sono dei cafoni maleducati?!

  4. @Daniela: che scocciatura sta cosa delle file…ci sono bambini maleducati perche’ i genitori sono a loro volta maleducati o non gli hanno insegnato il rispetto per gli altri…e’ una cosa che mi infastidisce moltissimo ed anche a me se capita lo faccio notare anche ad alta volce.
    Mio marito di solito mi dice di lasciar perdere, ma e’ piu’ forte di me, non mi trattengo…

  5. Dai che bello!! Ero proprio io!!!! Io ho l’abbonamento e sono spesso li. Ti leggo da sempre e ho avuto il sospetto fossi tu perchè ho sentito chiamare i bambini. P.S. di solito non sono così schizzata, ma siccome c’erano alcuni bambini che, come se niente fosse correvano superando la fila, mi ero innervosita, anche perchè ai miei faccio sempre una testa tanta per rispettare il proprio turno. Sono proprio felice….

    • @Daniela… anche io, come avrai notato, ai miei faccio una testa così per rispettare i turni e la fila 🙂
      Peccato che tu non me lo abbia chiesto, avremmo preso un caffè insieme… 🙂
      Felice di averti almeno vista 🙂

  6. bella gita maria, ma perchè io non leggo i commenti nuovi?!non li vedo proprio, o meglio, li vedo a fianco nella sezione ultimi commenti, poi quando li cerco nel post, il nulla!!!

  7. Mia figlia ogni volta che vede la pubblicità di questo parco mi chiede di andarci…sarebbe piaciuto anche a me andare ma…la distanza è notevole! !Noi invece sabato siamo stati allo zoo..era il compleanno del mio cucciolo..2 anni del mio piccolo ometto!abbiamo optato per una piccola ‘gita ‘ e la sera la torta con i nonni=)=)

  8. Ma che bella giornata Maria!
    Io non sono amante di questi parchi giochi, ma sono sicura che uno cosi’ piacerebbe anche a me e soprattutto a Fede…
    Il gioco delle barche che si sparano tra loro coi cannoi ad acqua c’e’ anche a Oltremare ed anche noi l’abbiamo fatto a ripetizione…solo che l’ultima volta prima di venire via io e la mia amica (mamma dell’amichetto di Fede) per pigrizia non ci siamo messe l’impermeabile e siamo scese completamente zuppe!!! La barca si e’ fermata sotto una cascata per cui abbiamo fatto una doccia vestite….abbiamo fatto ridere tutto il parco…

  9. Ciao Maria, per caso eri ai calcinculo sabato verso 17.30. Io ero li con mia figlia e mio nipote, proprio li al cancellino che aspettavo la fine del giro per entrare (avevo appena sbottato perché alcuni bambini passavano davanti alla fila, quindi se sei tu mi riconosci senz’altro). Mi è venuto il dubbio che fossi tu perché so che vai anche tu a Leolandia e ho sentito che chiamavi Luca e Marco…. ma magari non eri tu…..
    Leggo sempre il forum anche se non intervengo mai….
    Ciao
    Daniela

    • @Daniela: “ero quella che diceva ai bambini: non superate gli altri, rispettate la fila”… Io ho aiutato Luca a sedersi sulla sediolina e sono uscita. Tu invece sei salita su, vero?
      Io su quella giostra sto malissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *