Colpevole di essere “grasso”, in bocca al lupo al ragazzo aggredito

 

Non avevo molta voglia di parlare di questo caso.
E’ terribile. E’ molto forte. Per me inconcepibile. Pensare che un uomo 24enne, per di più padre, possa far del male ad un ragazzo solo perchè timido e un po’ in sovrappeso, credo si possa definire pura follia.
Ma visto che lo state facendo voi e con molta partecipazione sin da ieri, ho pensato che un post ad hoc fosse necessario.

Purtroppo il mondo è pieno di idioti. E quel che temo di più è che possano esserci anche casi di emulazione.

Ieri sera, stranamente, stavamo vedendo il tg (in genere non vediamo mai i telegiornali con i bambini, sono più cruenti dei film vietati ai minori), ma appena ho sentito che si parlava di questo caso ho spento. D’istinto.
“Perchè hai spento così velocemente?”, mi ha chiesto Marco.
“L’ho fatto perché è successa una cosa brutta brutta e preferisco che tu non veda certe cose”, gli ho risposto.
A quel punto la sua curiosità è andata oltre. “Cosa è successo?”, ha incalzato
“Hanno fatto del male ad un bambino, anzi ad un ragazzino, solo perché era timido e in sovrappeso”…

A quel punto mi aspettavo mi chiedesse come, con che cosa, chi, o cose del genere… e invece, con fare preoccupato mi ha chiesto: “E ora come sta il bambino?”

Lo ha chiesto anche Federica Panicucci alla mamma del ragazzo che ha risposto:

“Mio figlio è un ragazzo buono e bravo, un po’ chiuso in se stesso, ora dopo quello che ha subito si chiuderà ancora di più. Non è uno scherzo”

Le ferite fisiche passeranno e speriamo che non rimangano tracce nè conseguenze.

Ma bisognerà lavorare tanto, tantissimo, sulle ferite interne, quelle inferte all’animo, all’autostima di questo ragazzo.

Sui tre colpevoli non mi esprimo, spero lo faccia al più presto la GIUSTIZIA!

Un in bocca al lupo al ragazzo e alla sua famiglia!

9 risposte a “Colpevole di essere “grasso”, in bocca al lupo al ragazzo aggredito

  1. Buongiorno,
    sinceramente cerco di non guardare notizie di cronaca proprio perché, come in questo caso, provocano in me grande tristezza e malessere. Il caso specifico di Vincenzo, oggetto di violenza, sia morale che fisica, mi ha sconvolto.
    Mi sconvolge il 24enne e i suoi familiari che addirittura lo giustificano parlando scherzo e di gioco? Non voglio parlare di legge e di giustizia ma di umanità ed educazione… questi sono i giochi che sono abituati a fare in quella famiglia?
    Se così allora sono un pericolo per la società e per i propri figli..
    Neanche la decenza di capire che non si puo’ trattare di uno scherzo quando si lede la vita (fisica e mentale) di un’altra persona, neanche la decenza di chiedere perdono… solo la “decenza”, se così si puo’ definire, di dire non è stata colpa sua…
    E’ veramente triste pensare che, oltre a tutti i gravi problemi del mondo, ci sono in giro persone che fanno del male gratuitamente, solo per “giocare”, per passare il tempo?
    Un 24enne non ha niente di meglio da fare? Perché non aiutare chi è in difficoltà?
    Non capisco…

  2. …senza parole..non oso neanche immaginare cosa può aver provato e cosa dovrà sopportare in futuro x una cosa del genere!Queste notizie mi fanno rabbrividire..e al pensiero che un indomani potrebbe accadere ai miei figli..mi sento morire!! Purtroppo piu passa il tempo e più arriva il peggio..Piccolo ti auguro di trovare la serenità con l’aiuto dei tuoi affetti veri

  3. Poco fa avevamo parlato dei bulletti all’asilo e delle mamme che non davano peso alle loro marachelle… Ed ecco che ieri leggo questa triste storia e la cosa che ancora mi ha lasciato basita sono state le parole di uno degli aggressori: stavano solo giocando. Ma dove siamo andati a finire, come si può difendere un “uomo” di 24 anni che fa un gesto simile? Non so cos’altro scrivere se non quanta tristezza ho provato per quel ragazzino

  4. @SilviaFede: Esatto se fossero persone malate o in cura certo non le giustifichi ma quantomeno si potrebbe dare la colpa che sò alle medicine ecc. ma così davvero non trovo proprio il senso.

    @Maria: perdonami come mai non ne volevi parlare? Infatti ho notato che non sei mai intervenuta e non hai censurato commenti pesanti tipo i miei. Perchè pensi che sia un argomento troppo forte per un blog di mamme e bambini? E’ solo curiosità eh, se non ti va di rispondere non fa nulla.

  5. @CriCri: si e’ terribile….14 anni e gia’ costretto a portare per molto tempo se non per tutta la vita un fardello cosi’ pesante e una paura cosi’ forte…e’ lo stesso pensiero che faccio per le donne vittime di uno stupro, non so come si faccia a superare tragedie cosi’…davvero provo una pena infinita per quel povero ragazzino indifeso
    Ma perche’ nel mondo c’e’ tanta violenza? Cosa spinge una persona a fare deliberatamente e con coscienza (24 anni) del male ad un’altra? Non sempre si tratta di persone “malate”, cioe’ psicologicamente disturbate, allora perche’ tanta cattiveria?
    Davvero non riesco a capacitarmi…

  6. già…con amarezza dico che le ferite morali rimarranno per molto tempo…forse per sempre. Mi viene sempre più rabbia e sempre più da piangere. Oltre all’efferatezza del gesto in se…io non riesco a non pensare cosa possa pensare questo ragazzo…povera gioia….mi auguro che non pensi: dove ho sbagliato…purtroppo capita anche questo. Ti auguro di trovare serenità con la tua famiglia e i tuoi amici

  7. beh….x evitare casi di emulazione ci vorrebbe una punizione esemplare e mediatica………..ma purtroppo non sarà così …. speriamo, speriamo ke la giustizia sia GIUSTIZIA!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *