Viva la Mamma

Punti di vista

Stamattina

Io: “Marco, svegliati! Forza amore è già tardi”

Luca, che è mattiniero, si era alzato già da un pezzo insieme a me.

Marco ancora con gli occhi chiusi mi ha chiesto: “Mamma, che giorno è oggi?”

E io: “Venerdì”

Allora è scattato come un grillo sul letto (cosa assolutamente straordinaria visto che lui al mattino è lento come un bradipo ed impiega minuti solo per capire che deve alzarsi) ed ha esultato: “Uaho! è venerdì, che bello, che bello, oggi finalmente torna papà!”

E Luca: “Uffa, e quando torna?”

E io: “Stasera”

Marco: “Che bello, finalmente ci possiamo coccolare insieme sul lettone, non vedo l’ora. Mamma quante ore mancano a stasera?.

Allora Luca mi ha guardato quasi sconsolato e mi ha detto: “Allora mamma stanotte dormirai di nuovo con lui?”

Vi giuro… sono scoppiata a ridere come una pazza. Luca sembrava un amante tradito dal marito ufficiale.

E allora vedendomi così divertita, ancora più infastidito e con un tono molto serio mi ha detto: “Non c’è niente da ridere!”

Ed io: “Luca tu ‘devi’ dormire sempre nel tuo lettino. Anzi visto che sei grande dovresti andare a dormire nella cameretta con Marco”

E lui: “Ma io voglio stare con te. E la notte quando mi sveglio ho freddo e vengo vicino vicino a te che sei morbida e calda. Se c’è pure papà… stiamo stretti!”

Caspita, non avrei potuto mettere al mondo due esseri più diversi: uno “mammone” e uno “papone”.

Marco, questa settimana che il suo papà è stato sempre fuori per lavoro, si è intristito parecchio. Ieri al telefono gli ha detto: “Papà la mamma non mi coccola come fai tu. Lei deve sempre lavare, stirare, cucinare, pulire. Con te invece la sera prima di andare a dormire, andiamo sul lettone e giochiamo e ci coccoliamo”.

Non vi dico come mi sono sentita felice! 🙁

Dentro di me ho pensato: “Certo che se papà la sera mi aiutasse un po’….verrei anche io con voi”, ma questo è un altro discorso!

 

 

Exit mobile version