Punti di vista

Stamattina

Io: “Marco, svegliati! Forza amore è già tardi”

Luca, che è mattiniero, si era alzato già da un pezzo insieme a me.

Marco ancora con gli occhi chiusi mi ha chiesto: “Mamma, che giorno è oggi?”

E io: “Venerdì”

Allora è scattato come un grillo sul letto (cosa assolutamente straordinaria visto che lui al mattino è lento come un bradipo ed impiega minuti solo per capire che deve alzarsi) ed ha esultato: “Uaho! è venerdì, che bello, che bello, oggi finalmente torna papà!”

E Luca: “Uffa, e quando torna?”

E io: “Stasera”

Marco: “Che bello, finalmente ci possiamo coccolare insieme sul lettone, non vedo l’ora. Mamma quante ore mancano a stasera?.

Allora Luca mi ha guardato quasi sconsolato e mi ha detto: “Allora mamma stanotte dormirai di nuovo con lui?”

Vi giuro… sono scoppiata a ridere come una pazza. Luca sembrava un amante tradito dal marito ufficiale.

E allora vedendomi così divertita, ancora più infastidito e con un tono molto serio mi ha detto: “Non c’è niente da ridere!”

Ed io: “Luca tu ‘devi’ dormire sempre nel tuo lettino. Anzi visto che sei grande dovresti andare a dormire nella cameretta con Marco”

E lui: “Ma io voglio stare con te. E la notte quando mi sveglio ho freddo e vengo vicino vicino a te che sei morbida e calda. Se c’è pure papà… stiamo stretti!”

Caspita, non avrei potuto mettere al mondo due esseri più diversi: uno “mammone” e uno “papone”.

Marco, questa settimana che il suo papà è stato sempre fuori per lavoro, si è intristito parecchio. Ieri al telefono gli ha detto: “Papà la mamma non mi coccola come fai tu. Lei deve sempre lavare, stirare, cucinare, pulire. Con te invece la sera prima di andare a dormire, andiamo sul lettone e giochiamo e ci coccoliamo”.

Non vi dico come mi sono sentita felice! 🙁

Dentro di me ho pensato: “Certo che se papà la sera mi aiutasse un po’….verrei anche io con voi”, ma questo è un altro discorso!

 

 

11 risposte a “Punti di vista

  1. Il mio Luca è sia mammone che papone… con papà gioca e si fa raccontare la storia (quella lunga però) prima di dormire, con me coccole e ultimamente l’ultimo saluto prima di dormire è per me con una serie di baci d’amore o di tutti i baci del mondo… 😉 da me ama farsi raccontare la storia, ma quella con la S… la storia dei pirati (la regina d’Inghilterra che usa i pirati contro il re di spagna x rubargli l’oro) oppure gli antichi egizi (soprattutto come facevano le mummie dei faraoni e perchè) oppure la storia di pompei e del Vesuvio, dei dinosauri… oppure tempo fa la Storia dai dinosauri ai giorni nostri…. insomma io non ho molta fantasia così gli racconto la Storia addolcendola un po’, smussando gli angoli (infatti la regina d’Inghilterra non riceve da babbo natale i regali xchè rubava l’oro e ha dovuto fare la brava x riceverli 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *