Punti di vista

Stamattina

Io: “Marco, svegliati! Forza amore è già tardi”

Luca, che è mattiniero, si era alzato già da un pezzo insieme a me.

Marco ancora con gli occhi chiusi mi ha chiesto: “Mamma, che giorno è oggi?”

E io: “Venerdì”

Allora è scattato come un grillo sul letto (cosa assolutamente straordinaria visto che lui al mattino è lento come un bradipo ed impiega minuti solo per capire che deve alzarsi) ed ha esultato: “Uaho! è venerdì, che bello, che bello, oggi finalmente torna papà!”

E Luca: “Uffa, e quando torna?”

E io: “Stasera”

Marco: “Che bello, finalmente ci possiamo coccolare insieme sul lettone, non vedo l’ora. Mamma quante ore mancano a stasera?.

Allora Luca mi ha guardato quasi sconsolato e mi ha detto: “Allora mamma stanotte dormirai di nuovo con lui?”

Vi giuro… sono scoppiata a ridere come una pazza. Luca sembrava un amante tradito dal marito ufficiale.

E allora vedendomi così divertita, ancora più infastidito e con un tono molto serio mi ha detto: “Non c’è niente da ridere!”

Ed io: “Luca tu ‘devi’ dormire sempre nel tuo lettino. Anzi visto che sei grande dovresti andare a dormire nella cameretta con Marco”

E lui: “Ma io voglio stare con te. E la notte quando mi sveglio ho freddo e vengo vicino vicino a te che sei morbida e calda. Se c’è pure papà… stiamo stretti!”

Caspita, non avrei potuto mettere al mondo due esseri più diversi: uno “mammone” e uno “papone”.

Marco, questa settimana che il suo papà è stato sempre fuori per lavoro, si è intristito parecchio. Ieri al telefono gli ha detto: “Papà la mamma non mi coccola come fai tu. Lei deve sempre lavare, stirare, cucinare, pulire. Con te invece la sera prima di andare a dormire, andiamo sul lettone e giochiamo e ci coccoliamo”.

Non vi dico come mi sono sentita felice! 🙁

Dentro di me ho pensato: “Certo che se papà la sera mi aiutasse un po’….verrei anche io con voi”, ma questo è un altro discorso!

 

 

11 risposte a “Punti di vista

  1. i miei uno più mammone dell’altro. e quando il papà è via per lavoro dormono nel lettone. ovviamente in quel caso quella a star stretta sono io. e quando torna mettono bonariamente il muso perchè sono spodestati

  2. I miei tutti mammoni. Stare con il padre non se ne parla proprio. E una ragione ci sarà. Se li portava a spasso, poi si ricordava che aveva qualcosa da fare, li parcheggiava davanti al negozio, filino d’aria come si fa con i cani, e tranquillamente faceva le sue commissioni. Adesso quando gli chiede “volete venire con papà a fare una passeggiata?” tutti insieme “Nooo!”
    Però stanno volentieri con il nonno, certo li vizia, e si rotola con loro a giocare, non si sa chi sia più bambino.

  3. il mio nn so capire se è mammone o papone.. quando è con me a volte mi chiede di suo padre (tipo sotto natale al terzo giorno consecutivo con me mi ha chiesto quando vedeva papà perché era già stato troppo con me).. e poi a volte fa tragedie invece per salutare me… (questo week end vado via e lo lascio tutti e due i giorni con suo padre e ieri mi ha detto “mamma ma posso stare con te o sabato o domenica?” tesorino)
    Comunque Maria bellissimo vedere la doppia reazione!!! 😉

  4. già!
    sarà il nome Luca, ma il mio è un supermammone – ciò nn mi sìdispiace-!!
    Si diverte con il papà e pure tanto – ma quando ci sono io non esistono altri divertimenti o distrazioni!
    però sono io quella cattiva – quando qualcosa non gli va giù se la prende con me e nn con il papà – naturalmente!!!
    per l’aiuto Maria sono un pò scettica, ho detto a Luca che loro due – papà e figlio – nn fanno niente in casa faccio tutto io e lui mi ha risposto – no mamma io sto facendo qualcosa- sto giocando – che nn lo vedi?!

    Buona domenica a tutti!!

  5. maria che tenerezza i tuoi bimbi!!dolcissimi!mi ha fatto il ridere il pezzo in cui luca è sconsolato perché poi dormirai con tuo marito!!deve essere bello il momento in cui dopo una settimana di lavoro rientra e vi vedete tutti insieme!!

  6. Maria quanto ti capisco!!!!! Anna ogni giorno mi chiede quanto tempo manca al rientro del papa’ (il tempo: come faccio a spiegarlo??? Ogni volta mi arrampico sugli specchi 🙁 !!!) perchè sa che lui le concede di guardare i cartoni nel lettone! Invece io sono quella “cattiva” che la manda nel suo lettino con la storia e le preghiere… 🙁 !

  7. sono sicuramente tutti e due mammoni …. tranquilla ….. 😉
    è ke per forza qnd arriva il secondo, e il primo è un po’ più grande….si unisce maggiormente al papà!!! è più ke normale….. anche da me è così, vedo ke hanno tante più cose in comune e ke condividono ……… un po’ ne sono felice…un po’ … sotto sotto (lo nascondo benissimo) mi dispiace….ma so ke è giusto e bello così!!!
    certo ……….. se avessi la COLF anche io avrei più tempo di giocare coi bimbi …. UFFA!!! e sarebbe molto più bello ke lavare pulire stirare e riordinare!!!! 😉
    cmq il tuo luca è proprio forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *