Il vanitoso? Lo si riconosce dalla scrittura

Come fare a riconoscere un vanitoso dalla scrittura? Ce lo rivela la nostra grafologa Candida Livatino.

“Cari genitori,
Quante volte vi sarà capitato di incontrare una persona che fa di tutto per farsi notare, per il modo in cui si veste, si trucca o si atteggia ?

Sicuramente la sua scrittura presenterà un segno inequivocabile: i puntini sulle i. Al posto dei soliti puntini ci sarà un piccolo cerchio, come ad ornare con una corona la lettera sottostante.

Questo semplice segno evidenzia il bisogno dello scrivente di essere notato, per far capire quello che vale.
A sottolineare questo aspetto ci sarà anche il calibro, ossia la dimensione delle lettere grande, che caratterizza chi ha una forte personalità.

Troverete anche gli allunghi delle lettere quasi inesistenti, ad indicare che a prevalere è l’IO, rappresentato dal corpo centrale delle parole.

Per lui non sono importanti né la razionalità, rappresentata dagli allunghi superiori, né  le pulsioni, che si identificano attraverso gli  allunghi inferiori.

Vuole farsi ammirare puntando solamente sull’aspetto fisico, sulla propria bellezza.

Il suo comportamento sarà distaccato, quasi a voler dimostrare di essere sempre superiore agli altri.

Vi auguro un 2014 ricco di serenità

Un caro saluto

Candida Livatino”

 

Se volete conoscere cosa dice la grafologia sulle affinità di coppia, o scoprire se il vostro partner è fedele, o se il vostro collega è invidioso, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il secondo libro proprio su questo tema: “Le sfumature della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

 

5 risposte a “Il vanitoso? Lo si riconosce dalla scrittura

  1. Direi che mia figlia Chiara ha la medesima scrittura ma non si dà delle arie…è una ragazza molto generosa e quindi non si crede n’è migliore n’è peggiore di nessuno

  2. io di solito al posto dei puntini faccio dei micro cuoricini ma non lo faccio xchè mi ritengo vanitosa ma perchè mi piace..
    non sono d’accordo sulla sua analisi in quanto secondo me la vanità è sull’aspetto fisico ma la scrittura no cosa c’entra?
    io scrivo piccolo quindi non sono x niente vanitosa come dice l’articolo che si riferisce a persone che scrivono per lo+ in grande o gigante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *