Buon 2014 a tutti!

Buon Anno Nuovo!

Natale è ormai alle spalle, Capodanno un bel ricordo.
Fra qualche giorno arriverà la Befana e con l’Epifania tutte le feste porterà via.
Le scuole riapriranno le porte e noi torneremo al solito tran tran quotidiano, ma un po’ più riposati (almeno di spera!).

Come sono andate le vostre vacanze? Che avete fatto di bello?

E Babbo Natale ha esaudito i desideri dei vostri bambini?

 

27 risposte a “Buon 2014 a tutti!

  1. Filippo miglioratissimo!!! la cura finalmente ha dato i risultati. Anche il suo umore è tornato quello di prima, anzi…forse migliore! Tra l’altro è successa una cosa stranissima….dopo questa malattia ha completamente smesso di balbettare!! Del tutto!! Assurdo! Cominciò a balbettare dopo il tremendo ricovero in ospedale a 23 mesi e….dopo quest’altra malattia ha smesso!! mahhhh! miracoli delle febbri! però sono contentissima!!

  2. carmela mi spiace ma capisco che possa starci male anche tu.
    io non sono contro l’aborto credo che tutti debbano poter scegliere ma capisco anche che quando ci si trova dentro fa male,se vuoi bene alla tua amica.stalle vicino se riesci.vivrà nei sensi di colpa.
    ciao

  3. @Roberta30. Bellissima idea! Ti auguro buon Anno 2014, che vi regali tanta serenità. Un abbraccio ad una mamma speciale.

  4. BUON ANNO A TUTTE/TUTTI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE.
    Viglilia e Natale a casa mia, (i piccoli sono stati più bravi dei grandi). Cena a base di pesce, dolci quali panettoni, torroni di cioccolato, strufoli preparati da me,messa di mezzanotte, al ritorno apertura regali di Babbo Natale, che li aveva lasciati sotto l’albero mentre noi eravamo a messa. Nei giorni successivi visita ad alcuni presepi tra cui quello di piazza San Pietro e albero di Natale. Prima di capodanno, mal di gola, raffreddore e tosse per il piccolo che puntualmente mi ha passato (io ancora sotto un treno). Note negative: amica lasciata dal fidanzato (mi sei tornata in mente Mimi, come va?), burrasca in casa di altra amica, e per ultima cosa molto, molto spiacevole e per me dolorosa una interruzione di gravidanza volontaria. Nei giorni precedenti all’intervento ho cercato di parlarle, ma non c’è stato niente da fare, aveva già deciso e preso appuntamento. Sono contraria all’aborto, mi fa star male solo a pensarci, non ci posso fare niente. La mia razionalità mi dice che in un paese democratico tutti devono avere il diritto di scegliere, si lo trovo giusto, ma il mio cuore non lo accetta. Dopo ore e ore passate al telefono, mi rifugiavo anche in bagno per non parlare davanti agli altri che non sanno niente, le ho detto che a me dispiace moltissimo, ma alla fine la decisione spettava a lei. Non so se anche a qualcuna di voi succede, ma vi assicuro che il giorno dell’intervento mi sono sentita veramente male, mi tornavano alla mente le immagini di un video. Il mio pensiero è andato a voi amiche con i cantieri aperti, ho pianto trovando ingiusto quello che stava succedendo, ed ho pregato perchè i vostri desideri si avverino. Scusatemi lo sfogo, ma sono ancora molto scossa, non posso parlarne neanche con mio marito, la mia amica non vuole che si sappia. Le mie amiche del blog, anche se non saranno d’accordo con me, sono sicura che comunque leggeranno il mio sfogo e capiranno perchè l’ho scritto.

    @AmbraFi. Mi dispiace molto per Filippo, so che la mononucleosi e molto dolorosa, in più per lui si è aggiunta pure l’allergia! Speriamo gli passi presto.

    @Cettina. Mi dispiace anche per la tua mamma. Perchè non provate a cambiare fisioterapista? magari con un altro si instaura empatia e la fa più volentieri. Un abbraccio.

  5. @tutte. ragazze, anche stamattina si è svegliato completamente ricoperto da questa orticaria…non avete idea di come sia estesa, sembra ustionato! Poi con l’antistaminico della mattina regrediscono, ma…quando le ha gli bruciano e prudono da morire, soffre tanto! E io con lui…..! La cosa che mi fa rabbia è che la mononucleosi non gli è stata diagnosticata, quindi non solo poverino se l’è fatta senza aiuto farmacologico, ma anzi gli hanno dato proprio la medicina che invece di guarirlo…l’ha ridotto così! Sono nera!!!

  6. ciao a tutte ragazze a tanti auguri!
    oggi sono al lavoro e le mie piccole mi mancano in modo PAZZESCO!
    domani sono di nuovo a casa fino al 6 quindi questo mi consola, anche perche’ da oggi ricomincio l’orario pieno ed e’ tremendo!!!!
    le feste sono andate bene, tranquille ma bene, Natale in famiglia, Capodanno con gli amici e i loro bimbi. i bimbi si sono divertiti come matti ed e’ bello vederli cosi’ felice a anche noi siamo stati molto bene.inoltre abbiamo passate delle belle feste tra noi a coccolarci giocare e fare giretti.e’ stato bello!
    Roberta30: l’idea del salotto in comune e’ bellissima, spero che vi aiuti a darvi la serenita’ che meritate. velo auguro col cuore.
    AmbraFI: tremendo, povero piccolo.spero si rimetta presto.capisco che non sia niente di grave ma vedere soffrire cosi’ i propri piccoli e’ tremendo.
    Auguri a tutte voi e alle vs. famiglie.
    un bacio

  7. @Maria: ecco quello che ho cucinato (avevo già anticipato il menù nel post di natale..). Ti ho mandato anche le foto come avevo promesso ad alcune ragazze…a parte la zuppa di cipolle che mi sono dimenticata!! 🙁
    ecco il menù:
    vigilia.
    antipasti:
    -terrina di salmone
    -cialda di parmigiano con porcini e caviale di melanzane in bicchiere

    primo:
    zuppa di cipolle alla francese gratinata (mi sono dimenticata di fare la foto!!)

    secondo:
    -polpo saltato su crema di patate

    dolce
    -torta di marroni

    natale
    antipasto:
    -patè di fegatini nel pane ripassato al burro con salsa di fichi secchi e arance

    secondo:
    -faraona ripiena di marroni, patate duchessa e quiche alle zucchine

    dolce:
    charlotte al torroncino e cioccolato

  8. Ciao Maria,
    a te (nuovamente, ce li siamo già scambiati in privato), a tutti i lettori di Viva la Mamma, e rispettivi affetti, in particolare a Roberta30 e AmbraFI, l’ augurio di un nuovo anno ricco di amore e serenità.
    Un caro saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *