Bambina di 6 anni salva la mamma chiamando al telefono il 118

“Una bambina di 6 anni ha salvato la sua mamma chiamando il 118 e fornendo, al telefono, tutte le informazioni necessarie all’invio dell’ambulanza.
La donna, portata in ospedale in totale stato di incoscienza, si è ripresa. E’ accaduto in una villetta di Occhieppo inferiore, nel biellese. La piccola, nel vedere la mamma a terra che non rispondeva più alle sue domande, ha chiamato il 118 e all’infermiere, con grande calma e precisione, ha descritto quello che era avvenuto”.

Questa agenzia è stata battuta dall’Ansa poco fa.

Questa bambina ha la stessa età di mio figlio Marco.
Mi sono chiesta: “Se fosse successo a me il mio piccolo grande ometto avrebbe fatto la stessa cosa?”

La risposta: “NO”. Marco non sa neppure cos’è il 118.

Non ho mai pensato che potesse essere utile. O meglio, per me Marco è sempre un bambino piccolo. E’ troppo piccolo per certe cose. E invece no!

Stasera a casa gli farò un corso accelerato di 118. Gli farò scrivere questo numero su un foglio e lo appenderemo al frigorifero!

24 risposte a “Bambina di 6 anni salva la mamma chiamando al telefono il 118

  1. complimenti alla pattuglia dei carabinieri, bravi, sono un pensionato della bene merita, mi auguro che per questo vostro gesto eroico adesso non rischiate di essere puniti, pultroppo è già successo che essendo il nostro regolamento molto rigoroso è successo che alcuni colleghi sono stati puniti perchè il mezzo di servizio non era idoneo al trasporto di pazienti che rappresentano gravi situazione sanitarie, quindi anzichè essere premmiati sono stati puniti e trasferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *