I vostri addobbi di Natale!

Il presepe fatto da Silviafede

Picture 1 of 27

Natale è ormai alle porte e molte di voi hanno già provveduto ad addobbare casa e a fare dei lavoretti.
Ecco qui una bellissima galleria con le foto mandate da Nadia, Ciocco, Nives e Denis.
Ovviamente aspetto a braccia aperte tutte le altre foto che mi vorrete mandare.
🙂

27 risposte a “I vostri addobbi di Natale!

  1. @Nadia i babbi sono molto semplici da fare … sono tutti pezzi di stoffa ritagliati e poi incollati perchè io con ago e filo proprio non vado daccordo (da notare che mia mamma faceva la sarta) … le “forme” da ritagliare me le ha passate una mia amica … per gli occhi ho usato delle piccole perline e in fondo c’è un campanellino … se in casa hai del pannolenci o altra stoffa li fai in un attimo … se vuoi posso mandare una mail alla redazione di Maria con le formine così puoi stampartele …

  2. WOW … nadia sei sempre fantastica…..e anche le altre decorazioni sono bellissime!!!!
    io mi sto cimentando con cosette in feltro per il mercatino della scuola….non sono bravissima, ma mi impegno molto!!! poi manderò foto!!!
    anche da me albero e presepe fatto dai bimbi….ma devo dire ke sono stati bravissimi, anche io però li avevo istruiti dicendo “non due palline su un ramo” 😉 …. vi manderò la foto!!!
    baci a tutte!!!!!!!!!!!!!!! EVVIVA IL NATALE………..

  3. @Nadia. Mi ha fatto piacere aiutarti (non nel senso che bevo, sono astemia), ho chiesto alle mie amiche che sapevo avevano compleanni da festeggiare a breve, e qualche bottiglia l’ho aperta per fare tante ciambelline allo spumante (invece del vino). Sono stati contenti parenti e amici. ne ho ancora qualcuno, li conservo, non si sa mai. Magari servono per qualche altro lavoro.

  4. @Carmela senza i tuoi tappi avrei avuto metà statuine !!!! anche i Re Magi come corona ho usato la parte sopra dei tuoi tappi che erano colorati e molto belli 🙂

  5. @SilviaFede: dalla foto forse non si vede… visto cosi’ l’albero sembra riempito nel modo giusto…. ma non si vede che alla tua sx (verso il presepe) è praticamente vuoto!!!! ahahahahaha!!!! ci sono sololuci e ghirlanda rossa. Anna ha messo le palline solo sul davanti perchè stavano bene li’.

  6. Bellissima carrellata di addobbi natalizi!
    sono tutti belli, perchè si vede che sono stati fatti con amore. Complimenti a tutte! (io per quanto riguarda lavori manuali praticamente …zero. Ammiro Nadia, per il suo dono, riesce a fare delle cose bellissime partendo da materie molto semplici! brava!)
    Noi oggi abbiamo fatto l’albero, (il presepe con le statuine piccole lo stanno facendo i ragazzi nella loro camera) e quest’anno ho ritirato fuori la Sacra Famiglia, composta da Gesù Bambino di dimensioni abbastanza grandi (regalatomi da mia nonna quando ero piccolina, per me ha un valore inestimabile) Maria e San Giuseppe, era il mio presepe quando vivevo da sola. Gesù Bambino è veramente bello. Qualcuna di voi forse lo ha visto su facebook. Vorrei condividerlo con voi, ma non sono capace a mandare le foto a Maria. Se qualcuna delle ragazze mi aiuta…grazie.

  7. @nives: anche noi abbiamo fatto cosi’ Fede i rami in basso io e mio marito quelli in alto, ma non ho spostato niente perche’ sono rimasta soddisfatta…per il presepe discorso diverso , ha la liberta’ di spostare i personaggi e di giocarci, in un certo senso mi sembra che cosi’possa avvicinarsi alla storia di Gesu’ che poi e’ il motivo per cui festeggiamo il Natale e lo lascio fare…
    @ambra: ma infatti hai fatto benissimo…io questa cosa la vivo come un mio limite, ma davvero e’ piu’ forte di me…e’ andato tutto liscio, ma senno’ so che non avrei resistito a dire ai miei uomini “risistemiamo un po’ le palline non sono distribuite bene”…non lo avrei fatto io avrei chiesto collaborazione ma sono certa che lo avrei detto…

  8. @Silviafede: …a dire il vero anche a me piace averlo ben fatto, ma….sarà che l’abbiamo fatto solo da una settimana, sarà che, avendo Filippo 3 anni, è la prima volta che partecipa davvero attivamente a decorarlo, sarà che è stata divertente tutta la scena, prima di mettere quegli addobbi lui ci si è rotolato dentro, era felice, cantava rideva, gli sembrava meraviglioso, e…li ha messi sù con tale gioia che…insomma….mi sembra l’albero più bello del mondo, lo guardo e mi viene in mente lui, anche quando non c’è! Lo adoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *