Borgo Futuro vi aspetta nel weekend per la terza edizione del Festival della Sostenibilità

3

Picture 1 of 7


Che fate nel weekend? Per chi abita dei pressi di Macerata c’è un’occasione da non perdere: la terza edizione di Borgo Futuro, il Festival della Sostenibilità che si svolgerà il 6 e 7 Luglio a Ripe San Ginesio.

 

Il programma è fitto di eventi interessantissimi per tutta la famiglia, grandi e piccini: incontri, laboratori, proiezioni e musica. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di uno dei borghi più ecosostenibili d’Italia.

I laboratori dedicati ai più piccoli andranno dalle pitture rupestri ai giochi che si facevano ai tempi dell’Antica Roma.

Sarà però La Cava, il nuovo teatro naturale ricavato in modo sostenibile da una ex cava dall’amministrazione comunale, il vero fulcro della manifestazione.

Sabato 6 ospiterà Disco Maccheroni, un evento musical-culinario per sensibilizzare sullo spreco di cibo organizzato da Slow Food Youth Network: il pubblico del festival degusterà, a ritmo di musica, una cena realizzata con pasta a km 0 e con verdura che i giovani di Slow Food avranno raccolto dai mercati della zona, salvandola dalla spazzatura.

Domenica 7, invece, il teatro ospiterà uno spettacolo su Pasolini di Pierpaolo Capovilla, leader de Il Teatro degli Orrori. Più adatto alle mamme e ai papà che ai piccolini 😉

Maggiori informazioni su www.borgofuturo.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *