Siete più impulsivi o riflessivi, più razionali o passionali? Lo svela lo spazio tra le parole

Provate a scrivere una frase tipo: “Oggi sono molto felice”. Oppure una qualsiasi altra frase e osservate quanto spazio avete lasciato tra una parola e l’altra.
Ebbene vi potrebbe sembrare irrilevante, eppure proprio la distanza tra le varie parole svela se siete perfezionisti, meticolosi, affettuosi oppure se vi lasciate travolgere dalla passione e siete più impulsivi che riflessivi.

Ci spiega tutto la nostra grafologa Candida Livatino:

Se è molto ampio significa che avete un forte senso critico, che siete molto scrupolosi e che ragionate su tutto.
Siete meticolosi e perfezionisti, sempre alla ricerca, talvolta ossessiva, di capire cosa accade intorno a voi e perché accade.
Anche nella vita affettiva pretendete la perfezione da parte del partner. Non ammettete errori o mancanze.
Questo atteggiamento vi può creare difficoltà nelle relazioni di coppia, a meno che il partner non accetti un ruolo totalmente subalterno.
Tenete sotto controllo le emozioni, mantenete un certo distacco e mostrate disagio nel lasciarvi andare troppo, nel dare libero sfogo ai sentimenti.
Avete paura di farvi coinvolgere e di perdere così il vostro senso critico.

Viceversa, se invece avete lasciato poco spazio tra una parola e l’altra siete impulsivi, le tipiche persone che prima di esprimere un parere non contano fino a 10.
Siete inoltre testardi e determinati, non vi discostate mai dalle vostre idee.
Nell’affettività risentite della dipendenza dalla figura genitoriale di riferimento e, di conseguenza, fate fatica a vivere il rapporto con il partner con la consapevolezza e l’autonomia necessarie per un rapporto maturo.
Nel partner ricercate una figura di riferimento che ricalchi quella alla quale siete così fortemente legati.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete vedere il video in cui Candida spiega la scrittura larga e la scrittura stretta cliccate qui: VIDEO

 

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

 

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it

 

3 risposte a “Siete più impulsivi o riflessivi, più razionali o passionali? Lo svela lo spazio tra le parole

  1. Buongiorno, Candida! Avrei detto di appartenere al primo gruppo, invece la scarsa spaziatura che lascio tra una parola e l’altra mi suggerisce che rientro nel secondo… in effetti, in quanto a testardaggine e determinazione quando credo in qualcosa, non scherzo 🙂 In base alle tue analisi, ho ritrovato anche varie corrispondenze nei tratti caratteristici di alcune persone che mi circondano. Grazie, al prossimo post!

  2. “se invece avete lasciato poco spazio tra una parola e l’altra siete impulsivi, le tipiche persone che prima di esprimere un parere non contano fino a 10.
    Siete inoltre testardi e determinati, non vi discostate mai dalle vostre idee” —> io sono esattamente cosììì… Stupenda questa analisi della scrittura. Grazieee cara Candida! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *