I colori svelano la nostra personalità. Qual è il vostro colore preferito?

La settimana scorsa Marco mi ha chiesto: “Mamma, qual è il tuo colore preferito”. E senza neppure pensarci ho risposto: “Il blu, in tutte le sue tonalità dalle più chiare a quelle più scure”.

Ognuno di noi ha un colore preferito.
E’ una questione puramente di gusto? Non proprio.

Il colore è anche espressione del nostro carattere, della nostra personalità. E oggi la nostra grafologa, Candida Livatino, ci svelerà cosa si nasconde dietro ogni colore.
“Non solo le parole, la grafia, ma anche i colori svelano molto di noi stessi. La scelta di un tono di un vestito, infatti, può rispecchiare la nostra personalità, o più semplicemente il nostro umore. E anche senza aprire bocca e proferir parola, ma semplicemente osservando la scelta dei vestiti, possiamo capire tanto degli altri e viceversa gli altri di noi.

Oggi vedremo il significato di quattro colori.

MARRONE
Rappresenta la natura o meglio, la voglia di avere un contatto con la natura. Nasconde il desiderio di ritrovare le proprie radici, la casa, la famiglia, i veri amici.
Chi non lo ama è una persona che, invece, vuole distinguersi dal gruppo, non vuole dipendere da nessuno e non dà troppo peso ai bisogni del suo corpo.

BLU
E’ il colore del relax, della tenerezza. Chi veste di blu è una persona dotata di grande equilibrio interiore, riflessiva, capace di costruire solidi legami affettivi.
Chi non ama il blu, invece, è in genere una persona restia a legarsi affettivamente, un po’ irrequieta e perennemente insoddisfatta.

BIANCO
Rappresenta la purezza. E’ un colore non colore, che ci permette di mostrarci al meglio agli altri. Le persone emotive ed ansiose non lo amano perché rappresenta il vuoto, la solitudine.
Un qualcosa che non sanno come riempire.

VIOLA
E’ il colore della creatività, della seduzione, dell’erotismo.
Chi non lo ama non si abbandona, non dà tutto se stesso, sia nel suo privato che nell’attività professionale, frenato dalla scarsa fiducia negli altri.
In queste persone il bisogno di identificazione, insieme all’intuito, sono proiettati verso gli oggetti, le cose, piuttosto che verso le persone.

Un caro saluto.

Candida Livatino”

Se volete vedere il video in cui Candida parla dei colori cliccate qui: VIDEO

 

Se volete conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

 

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora. L’indirizzo è: www.livatinocandida.it 

16 risposte a “I colori svelano la nostra personalità. Qual è il vostro colore preferito?

  1. wow ci hai preso in pieno eh.
    Io sono una persona emotiva.. ma soprattutto molto solitaria.. e sai qual è il mio colore preferiro??.. eh si.. proprio il BIANCO.

  2. Rosso. Da una vita. O meglio l`incrocio di due colori Rosso e Nero.
    Non seguo il calcio, quindi non e` una scelta forzata dal tipo per una squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *