Viva la Mamma

I lavori di Nadia per la festa del papà e un anticipo di Pasqua

aeroplano

Picture 1 of 6

Le abbiamo chiesto aiuto… e lei non si è negata 🙂
Ecco a voi i lavori di Nadia per la festa del papà e anche qualche anticipazione su Pasqua!

Ecco cosa ci scrive la nostra amica:
“Dopo la latitanza per la malattia ieri mi sono messa al lavoro, un po’ aiutata dai miei bambini…
Abbiamo preparato un aereoplanino con molletta, abbassalingua e stecchini dei gelati e una barchetta con mezza scatola rotonda dei formaggini, cartoncini, stuzzicadenti… e poi ci siamo serviti di questi mezzi di trasporto per far avere al papi le sue pagelle… !
Anche se la festa del papà è orami quasi passata credo che rifaremo altri aeroplani e barchette per giocare insieme a casa, mi sembrano carine anche per i bimbi!

Per Pasqua invece se vi interessa vi mando le foto di due lavoretti che ho fatto lo scorso anno.
Uova segnaposti: ho fatto un forellino sulle uova e ho soffiato per svuotarle, poi le ho dipinte e decorate e messo un tappo di bottiglia per farli stare in piedi…
Decorazione porta: ho preso tre palloncini piccoli, li ho riempiti d’acqua e legati. Poi ho preso dei fili di cotone colorati oppure corda e li ho passati attorno al palloncino ricoprendo poi il tutto con tanta colla vinilica. Una volta asciutto si buca il pallocino, si svuota e si toglie. Cosi rimane un uovo di fili!

Quest’anno invece credo organizzerò una bella caccia al tesoro in cui i bimbi dovranno trovare tanti ovetti piccoli di cioccolata e glieli farò mettere in alcuni cestini pasquali. Credo di farli o con i bicchieri di carta o con i fondi delle bottiglie di plastica…. vedremo cosa salterà fuori …. noi, da bravi pirati, adoriamo le cacce al tesoro !
:-)”

Come sempre… grazie Nadia, il tuo contributo è preziosissimo!

Exit mobile version