I lavori di Nadia per la festa del papà e un anticipo di Pasqua

aeroplano

Picture 1 of 6

Le abbiamo chiesto aiuto… e lei non si è negata 🙂
Ecco a voi i lavori di Nadia per la festa del papà e anche qualche anticipazione su Pasqua!

Ecco cosa ci scrive la nostra amica:
“Dopo la latitanza per la malattia ieri mi sono messa al lavoro, un po’ aiutata dai miei bambini…
Abbiamo preparato un aereoplanino con molletta, abbassalingua e stecchini dei gelati e una barchetta con mezza scatola rotonda dei formaggini, cartoncini, stuzzicadenti… e poi ci siamo serviti di questi mezzi di trasporto per far avere al papi le sue pagelle… !
Anche se la festa del papà è orami quasi passata credo che rifaremo altri aeroplani e barchette per giocare insieme a casa, mi sembrano carine anche per i bimbi!

Per Pasqua invece se vi interessa vi mando le foto di due lavoretti che ho fatto lo scorso anno.
Uova segnaposti: ho fatto un forellino sulle uova e ho soffiato per svuotarle, poi le ho dipinte e decorate e messo un tappo di bottiglia per farli stare in piedi…
Decorazione porta: ho preso tre palloncini piccoli, li ho riempiti d’acqua e legati. Poi ho preso dei fili di cotone colorati oppure corda e li ho passati attorno al palloncino ricoprendo poi il tutto con tanta colla vinilica. Una volta asciutto si buca il pallocino, si svuota e si toglie. Cosi rimane un uovo di fili!

Quest’anno invece credo organizzerò una bella caccia al tesoro in cui i bimbi dovranno trovare tanti ovetti piccoli di cioccolata e glieli farò mettere in alcuni cestini pasquali. Credo di farli o con i bicchieri di carta o con i fondi delle bottiglie di plastica…. vedremo cosa salterà fuori …. noi, da bravi pirati, adoriamo le cacce al tesoro !
:-)”

Come sempre… grazie Nadia, il tuo contributo è preziosissimo!

20 risposte a “I lavori di Nadia per la festa del papà e un anticipo di Pasqua

  1. Si l’aereo è facile da fare e veloce ma molto carino ! Sto già pensando a un’allegra flotta (si dice anche per gli aerei… ?) di aeroplanini colorati con attaccato un sacchettino di caramelle da portare in classe per il compleanno del piccolino… Dovrò rapinare una farmacia per avere tutti gli abbassalingua che mi servono ma va bene 🙂

  2. Nadia,
    complimenti, mi piace tanto l’areo!
    Voglio realizzarlo insieme a luca, poi ti faccio sapere il risultato finale!
    grazie

  3. @Nadia è un’idea grandiosa, sei bravissima e che fantasia!

    Copierò l’idea dell’aeroplanino della foto (Perfetto!) x stasera così con il mio piccolo daremo la foto al suo papà che ho fatto stampare: sono loro due insieme mentre giocano e mio marito non sa niente ovviamente. In pausa pranzo vado a prendere un uniposca rosso/blu x colorare l’abbassa lingua che ho a casa, wow! Grazie 🙂

  4. Grazie ! in realtà copio abbastanza le idee qua e là, non è che sia proprio tutta farina del mio sacco (tranne i pirati portacaramelle che ho creato io !) pero’ mi piace poi cercare di personalizzare riciclando le cose che ho in casa e cercando, quando mi danno retta, di coinvolgere i pargoli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *