Contatti sessuali tra bambini in una scuola materna: accade in Usa

Vi riporto l’agenzia di stampa così come l’ho trovata. Io sono rimasta senza parole:
“La mamma di un bambino di 5 anni ha denunciato incontri sessuali ‘quotidiani’ tra gli alunni di un asilo privato protestante, il First Lutheran Church of Carlson School, non lontano da Los Angeles. Lo rende noto la Abc.
Il procuratore distrettuale Greg Owen, che ha avviato un’inchiesta a carico degli insegnanti, accusati di scarsa vigilanza. Secondo alcune testimonianze, almeno 4 bimbi tra i 4 e i 5 anni avrebbero avuto ‘rapporti orali’ durante l’ora della nanna, nel tunnel di plastica tra i giochi in giardino e in bagno. “La loro vita per molti versi potrebbe essere rovinata. E pensiamo che possano esserci molti più casi”, ha detto Owen”.

Va bene tutto, va bene che le maestre non abbiano vigilato a dovere, ma scusate: come si fa a pensare che i bambini di 4 anni possano fare certe cose? Mentre giocano oppure in bagno! Io sono veramente senza parole.
A 4 anni! Più o meno l’età dei miei figli.
E’ l’età dell’innocenza, della spensieratezza non della malizia…

Non so cosa pensare…

Però… il tunnel di plastica c’è anche a scuola di Marco!

14 risposte a “Contatti sessuali tra bambini in una scuola materna: accade in Usa

  1. @lisa25: allora sono d’accordo con te, ma credo che anche Giuseppe intendesse le stesse cose perche’ ha parlato di giochi in cui i bambini si toccano o si fanno toccare, e questo credo possa iniziare gia’ a 4-5 anni ovviamente senza alcuna malizia ma solo per curiosita’, non certo sesso orale o altro ancora….

  2. @Silviafede, probabilmente mi sono spiegata male. Io ho due bimbi ed anche loro hanno sempre fatto tante domande sulla differenza tra maschi e femmine, anche a loro, quando erano più piccini piaceva giocare con il loro pisellino e far vedere che poi diventava una spada :), e tutte queste cose. Io e mio marito abbiamo sempre parlato loro di tutto con linguaggio semplice e giocoso e trovo bella la loro innocente curiosità di bambini. Forse ho male interpretato io quello che ha scritto Giuseppe, ma quello che intendevo è che la scoperta del corpo nel senso di sesso orale, dovrebbe attendere ancora “qualche” annetto, non riesco a vederci niente di giocoso o di innocente a quell’età, semmai mi possono venire in mente storie di abusi o libertà di vedere scene o immagini in un’età in cui non dovrebbe essere possibile.

  3. @Ale: concordo con te per questo mi e’ venuto in mente che qualcuno di quei bambini possa aver assistito anche solo con immagini televisive a qualche scena tra adulti e l’abbia ripetuta con i compagni per curiosita’ e spirito di imitazione….anche mio figlio fa e chiede le stesse cose del tuo la fase dei 4 anni e’ proprio cosi’ ma oltre a questo secondo me non va

  4. @lisa25 e @SilviaFede: anche mio figlio (4 anni) è molto incuriosito dalle differenze maschio femmina e mi fa domande e (ahimè) da un paio di mesi, cerca in ogni modo di toccarmi il petto … inizia anche a provare un certo piacere nel toccarsi o farsi toccare (ad esempio quando lo lavo dopo che è andato in bagno) e me lo dice esplicitamente …. credo che fin qui sia tutto abbastanza naturale nei bambini.
    E’ il “rapporto orale” che secondo me non è naturale per quell’età …. nonstante la curiosità o il piacere fisico che può provare toccandosi, non credo che una cosa del genere gli possa mai venire in mente se non perchè qualcuno glielo insegna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *