Contatti sessuali tra bambini in una scuola materna: accade in Usa

Vi riporto l’agenzia di stampa così come l’ho trovata. Io sono rimasta senza parole:
“La mamma di un bambino di 5 anni ha denunciato incontri sessuali ‘quotidiani’ tra gli alunni di un asilo privato protestante, il First Lutheran Church of Carlson School, non lontano da Los Angeles. Lo rende noto la Abc.
Il procuratore distrettuale Greg Owen, che ha avviato un’inchiesta a carico degli insegnanti, accusati di scarsa vigilanza. Secondo alcune testimonianze, almeno 4 bimbi tra i 4 e i 5 anni avrebbero avuto ‘rapporti orali’ durante l’ora della nanna, nel tunnel di plastica tra i giochi in giardino e in bagno. “La loro vita per molti versi potrebbe essere rovinata. E pensiamo che possano esserci molti più casi”, ha detto Owen”.

Va bene tutto, va bene che le maestre non abbiano vigilato a dovere, ma scusate: come si fa a pensare che i bambini di 4 anni possano fare certe cose? Mentre giocano oppure in bagno! Io sono veramente senza parole.
A 4 anni! Più o meno l’età dei miei figli.
E’ l’età dell’innocenza, della spensieratezza non della malizia…

Non so cosa pensare…

Però… il tunnel di plastica c’è anche a scuola di Marco!

14 risposte a “Contatti sessuali tra bambini in una scuola materna: accade in Usa

  1. @lisa25: sull’ultimo punto ti contraddico perche’ mio figlio che ha solo 4 anni ha gia’ molte curiosita’ su come siamo fatti e sulle differenze tra maschio e femmina, anche se sono assolutamente senza malizia solo con lo scopo di scoprire e conoscere cose nuove. Mi fa tante domande ed abbiamo anche preso un libro sul corpo umano, adatto alla sua eta’, quindi ad esempio senza particolari sulla riproduzione, e spesso lo leggiamo insieme quindi non mi stupirei di sapere che con i suoi compagni/compagne di classe si guardano a vicenda, ma ripeto tutto senza alcuna malizia. La scoperta del piacere legato al corpo comincia qualche annetto dopo…

  2. Mah. Anche mia figlia è un periodo che continua a chiedermi che ha il “pisellino” e chi no.
    In particolare quando fa pipì mi fa notare che il suo amico…….quando deve fare la pipì tira fuori il pisellino.
    Per cui penso sia curiosità nel vedere l’altro “diverso” da te.
    Comunque secondo me, per proteggere i propri figli, a volte bisogna avere il coraggio di pensar male, anche di coloro da cui ti aspetti solo cose buone…con molta discrezione, ma è meglio sempre valutare tutte le possibiltà, anche le più terribili.
    Forse questi genitori sospettano che i bambini siano costretti a fare certe cose proprio da chi li dovrebbe accudire e proteggere al loro posto; e non sarebbe una novità purtroppo!

  3. Scusate ma mi sembra quasi inverosimile come situaizone.Come è possibile che dei bambini così piccoli sappiano fare certe cose?

  4. Dopo lo sgomento iniziale, purtroppo, anche io ho avuto lo stesso terribile pensiero di @Madda e@Ale. Mentre, @Giuseppe, forse sono rimasta indietro io, ma a me sembrano troppo piccoli per fare questi “giochi”, come li chiami tu. La “scoperta del corpo” in questo senso dovrebbe iniziare qualche annetto dopo!

  5. Neanche io ci credo di certo non con questo modo cosi esplicito, certo è che i bambini fanno giochi di questo genere, si toccano e toccano anche l’altro bambino o bambina ma fa parte della loro scoperta del corpo e non c’è da allarmarsi e comunque non c’è malizia in loro su questo penso siamo tutti d’accordo. Trasformare una cosa del genere in una cosa da depravati è da malati mentali!

  6. o semplicemente e tristemente si tratta di bambini abusati che hanno ripetuto ahimè quello che (spero di no) subiscono o sono costretti a fare…inorridisco al pensiero!

  7. NON CI CREDO PROPRIO………..A QUELLA ETA’ NON HANNO ASSOLUTAMENTE QUESTO GENERE DI ISTINTUALITA’…………POSSONO AL MASSIMO ESSERE INCURIOSITI CHE GLI ALTRI BIMBI SIANO “FATTI” COME LORO MA NON DI PIU’…E’ UNA BUFALA…………….

  8. Concordo con te Maria 4-5 anni non e’ l’eta’ della malizia, al massimo posso immaginare che qulche bambino possa aver visto delle scene a cui non doveva assistere, magari in televisione, e abbia provato a ripeterle nella realta’, ma solo per curiosita’ non certo per altri fini…
    Spesso sono i grandi a voler proiettare sui bambini dei pensieri e delle intenzioni che non hanno…mi e’ capitato piu’ di una volta di sentire commenti da parte di adulti riguardanti i propri figli che per me non hanno alcuna rispondenza con la realta’, attribuire una malizia che non hanno, vedere un secondo fine che non esiste…per me la volgarita’ sta nell’adulto che guarda e giudica mai nel bambino

  9. ma dobbiamo commentare’??????????????????????????????????????
    sto vomitando scusate la franchezza e anche terrorizzata, ma che futuro hanno i nostri cuccioli?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *