La scrittura dello spavaldo

Volete sapere se la persona che avete incontrato è veramente spavalda come appare?

Fategli scrivere una bella frase su un foglio con qualche parola che contenga la lettera “v”.
La nostra grafologa, Candida Livatino, ci aiuterà ad interpretare la grafia e capire quali sono i segni che caratterizzano  di queste persone.

“Se vedete che la “v” presenta un prolungamento verso l’alto che va prima a sinistra e poi verso  destra (come quello che si vede nella foto, indicato dalla freccia), allora siete di fronte ad una persona davvero spavalda.
Il prolungamento, oltre che nella “v” si può trovare anche in altre lettere.

Chi lo fa vuole attirare l’attenzione su di sé, affermare le proprie capacità e renderle note a tutti.
Ha grandi aspirazioni e mira sempre a far colpo sugli altri. E’ competitivo, grintoso, audace e determinato a raggiungere il massimo nella vita. Si sente superiore agli altri e se il loro giudizio non lo gratifica abbastanza si loda da solo.

Molte volte, però, la realtà che vive è molto meno soddisfacente di quello che vorrebbe far vedere e così nasconde la sua insoddisfazione con una ostentata, seppur fragile, sicurezza. Parla ad alta voce perché ha l’esigenza di farsi sempre e comunque notare o comunque di non passare inosservato.

Un caro saluto”.

Candida Livatino ha parlato della scrittura dello spavaldo anche in un servizio di Studio Aperto: QUESTO E’ IL VIDEO

 

Se volte conoscere i segreti sulla grafologia, vi ricordo che Candida Livatino ha scritto il suo primo libro proprio su questo tema: “I segreti della scrittura” editore: Sperling & Kupfer.

 

Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.

 

Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è :www.livatinocandida.it

 

 

 

 

2 risposte a “La scrittura dello spavaldo

  1. … Devo farti vedere, prima o poi, la mia firma… Malgrado le apparenze, credo di avere dentro di mé i “germi”, grafologici e non :)), della “spavalda” 🙂 Grazie mille, Candida! A presto!!

  2. Grazieee Candida… questo particolare è molto utile per discernere chi selezionare in ambito lavorativo… Ora sarò aiutata a prestare attenzione. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *