Beh! Se vi dovesse ricapitare, nel dubbio, fategli scrivere due righe su un foglio di carta, categoricamente in corsivo.
Vi basteranno pochi secondi per capire se siete di fronte ad una persona che ha esperienza da vendere oppure ad un mitomane.
Il segreto sta nel riccio e ce lo spiega bene la nostra grafologa Candida Livatino:
“Cari genitori,
continuando il nostro viaggio nel mondo delle relazioni interpersonali ed affettive, oggi analizzeremo la scrittura del mitomane, una persona difficile da gestire caratterialmente, ma che sotto le lenzuola può darvi davvero molto!
Come fare per capire se la persona con cui si ha a che fare è un mitomane? Se avete il dubbio, la conferma vi può arrivare dalla sua scrittura.
Se, nel finale di una lettera riscontrate un prolungamento verso l’alto in linea retta vuol dire che chi ha scritto ha il “riccio della mitomania”.
E’ il segno caratteristico di chi tende a travisare la realtà, interpretandola a modo suo e raccontando situazioni che sono solo frutto della sua fantasia.
Ha un “IO debole”, non è abbastanza forte per affrontare la vita e così si costruisce un mondo tutto suo, per sfuggire ai problemi ed alle difficoltà e trovare gratificazioni che, altrimenti, non riceverebbe.
Se da un lato questa situazione lo gratifica, dall’altro gli crea difficoltà di relazione e lo porta a un distacco sempre più marcato dal mondo reale.
Nell’affettività fa fatica ad entrare in totale sintonia con il partner, non si lascia andare facilmente ad effusioni e tenerezze, ma dà libero sfogo alle fantasie sessuali”.
Candida Livatino ha parlato della scrittura dello spavaldo anche in un servizio di Studio Aperto: QUESTO E’ IL VIDEO
Candida Livatino ha anche un sito Internet in cui racconta tutte le sue esperienze lavorative e tanto altro ancora.
Se volete sapere di più sulla nostra brava grafologa, visitate la sua pagina. L’indirizzo è :www.livatinocandida.it